Top

Valpolicella Viaggi per il sociale: una nuova ambulanza per la CRI

La bellezza del viaggio si coniuga in Valpolicella Viaggi con l’attenzione per il sociale: la consapevolezza che la serenità può derivare non solo da una vacanza ottimamente organizzata, ma anche dai gesti di solidarietà, spinge Simona ed Elena a rendersi attive per le associazioni del territorio. In virtù di questo, per le prossime settimane potrai trovare in agenzia i biglietti per lo spettacolo dell’11 maggio organizzato dal Comitato Basso Veronese della Croce Rossa Italiana.

Il Comitato Basso Veronese della Croce Rossa Italiana quest’anno spegne ben 30 candeline. Per l’occasione, nel corso dei mesi di marzo, aprile e maggio sono state organizzate serate di cineforum incentrate sull’aiuto umanitario e culturale. A conclusione di questi appuntamenti, il prossimo 11 maggio, all’Area Exp di Cerea, si terrà lo spettacolo “Sì – New Day” della band locale “T’ho Trovato Vocal Group”. Il ricavato di questa serata sarà destinato all’acquisto di una nuova ambulanza, che l’associazione potrà utilizzare in casi di emergenza per salvare nuove vite.

Ma i grandissimi volontari di Croce Rossa non svolgono solo uscite d’emergenza, sono anche le colonne portanti di numerose attività, mediche e sociali, sul territorio: effettuano, infatti, corsi di primo soccorso per prevenire morti o incidenti evitabili con la corretta formazione e sono in prima linea nelle raccolte alimentari per le persone più bisognose e nelle attività di supporto ed inclusione sociale. Senza dimenticare che, in caso di calamità naturali, la Croce Rossa è una delle prime associazioni ad intervenire in qualsiasi zona d’Italia e del mondo.

Valpolicella Viaggi si fa portavoce dei valori della Croce Rossa, con l’obiettivo di permettere all’associazione di crescere ancora e di sensibilizzare anche le generazioni attuali e future alla bellezza del dono e del volontariato. Vieni a trovarci in agenzia per acquistare il tuo biglietto per lo spettacolo dell’11 maggio e contribuisci anche tu a regalare alla Bassa Veronese una nuova ambulanza!

Sorry, the comment form is closed at this time.