Top

Itinerari viaggi di nozze: idee per una luna di miele indimenticabile

Stai cercando la destinazione e la struttura ideali per vivere il viaggio più importante della tua vita, la luna di miele? Desideri un itinerario indimenticabile per il tuo viaggio di nozze, che ti permetta di cominciare alla grande questo nuovo percorso in coppia?

Sono lieta di comunicarti che sei giunto nel posto giusto: in questo articolo troverai i migliori itinerari per i viaggi di nozze, sulla base della nostra esperienza come agenti di viaggio specializzati anche in questo settore. Le nostre proposte mirano a soddisfare anche i gusti e le esigenze più ricercati, nell’ottica di farti vivere una luna di miele dalle emozioni indelebili, il primo passo verso una vita felice con la tua dolce metà.

#1 Rilassati in magnifici villaggi

Se da un lato molte coppie non abbandonano l’avventura nemmeno in viaggio di nozze, dall’altro lato altrettanti sposini scelgono il relax come punto di riferimento per la loro luna di miele. Soggiornare in villaggi di lusso, sorseggiare cocktail sulla spiaggia, immergersi in acque cristalline: se opti per pacchetti viaggi di nozze rilassanti, potrai avere tutto questo e molto di più.

Passaporto a portata di mano e…si parte!

Thailandia

La Thailandia è un Paese asiatico che si affaccia sull’Oceano Indiano. Soprattutto negli ultimi anni, grazie al fatto che i tour operator hanno iniziato a promuovere questo territorio a livello turistico, il Paese viene sempre più apprezzato per la bellezza dei luoghi e del mare, nonché per la sua relativa economicità. La popolazione locale, ancora molto integrata nelle proprie tradizioni, si presenta ospitale e accogliente, cercando di rendere davvero indimenticabile ogni giornata ai propri, graditissimi, ospiti.

La nostra proposta. Desideri provare la novità del momento? È notizia di pochissimo tempo fa l’inaugurazione, per la stagione invernale 2019-2020, del nuovo Bravo Club a Khao Lak. Si tratta di un villaggio affacciato sul Mar delle Andamane, nella Thailandia meridionale, caratterizzato dalle dimensioni contenute, che lo rendono intimo e meta ideale per chi cerca la tranquillità. L’intero villaggio ruota attorno a una grande piscina ed è in pieno stile Thai contemporaneo. Potrai optare per ville con vista sui giardini o sul mare.

Il Bravo Club a Khao Lak rappresenta la soluzione ideale per chi, dalla propria luna di miele, richiede il massimo della serenità, nonché una pausa dalla quotidianità. Qui, tu e il tuo partner potrete trovare infatti la formula All Inclusive e l’italianità, sia per quanto riguarda la cucina, sia per quanto riguarda l’animazione.

Maldive

C’è poco da fare: l’arcipelago più famoso dell’Oceano Indiano richiama ogni anno migliaia e migliaia di coppie in luna di miele. Le Maldive sono il sogno nel cassetto di chi adora starsene spaparanzato sotto il sole, dimenticando tutte le preoccupazioni e la fatica dell’organizzazione del matrimonio: sono caratterizzate da un clima caldo tutto l’anno (nonostante la presenza di una stagione umida, che corrisponde alla nostra estate), un mare cristallino che permette di fare ottimo snorkeling e da sabbia fine e bianca.

La nostra proposta. Il Club Velavaru de I Grandi Viaggi nasce appositamente per chi cerca la felicità e l’intimità della luna di miele. Il villaggio è ubicato nell’atollo di Dhaalu, luogo magico di recente apertura turistica. L’isola, oltre a presentarsi arricchita da un mare da sogno, presenta una natura rigogliosa: palme tropicali, alberi di mandorlo indiano e mangrovie saranno una splendida scenografia nella vostra luna di miele. Anche qui, troverai un trattamento di Full Board Plus, che ti consentirà di accedere alla maggior parte dei servizi messi a disposizione dal villaggio e di bere e mangiare a qualsiasi ora del giorno.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

Kenya

Per chi desidera vivere la calda brezza africana, il Kenya rappresenta l’itinerario ideale: si tratta del mix ideale tra vacanza mare e vacanza all’insegna della natura. Il Paese africano può vantare infatti ben 40 riserve naturali con paesaggi da brivido e può offrirti la possibilità di vedere da vicino animali bellissimi e difficilmente riscontrabili altrove. È per questo che, soprattutto negli ultimi anni, le coppie optano molto spesso per questa meta per la propria luna di miele, nell’ottica di scoprire le meraviglie che da tempo immemore caratterizzano il Continente Nero.

La nostra proposta. Quando si parla di Kenya, una delle strutture più apprezzate dai turisti è sicuramente il Blue Bay de I Grandi Viaggi. Si tratta di un villaggio situato all’interno del parco marino di Watamu e caratterizzato da spiagge di sabbia bianca, un mare blu e un’affascinante baia: insomma, gli ingredienti principali per assaporare le meraviglie dell’Africa.

La struttura è dotata di tutti i servizi che possono rendere indimenticabile il tuo viaggio di nozze: ristorante, bar, boutique, piscina d’acqua dolce, spettacoli, discoteca e molto altro. Inoltre, su richiesta puoi prenotare direttamente in loco escursioni e safari, vivendo appieno il territorio kenyota.

#2 Coniuga il benessere con la scoperta

Come mettere d’accordo due sposini che concepiscono il viaggio in maniera differente? Come coniugare la voglia di scoprire del marito con la voglia di rilassarsi della moglie e viceversa? Le proposte che troverai in questo paragrafo coniugano il benessere con la scoperta, per un itinerario per il tuo viaggio di nozze da sogno. Scopri meravigliose città e luoghi incantati e, allo stesso tempo, concediti un po’ di mare per cominciare brillantemente la tua nuova vita!

Costume in valigia e zaino in spalla…si parte!

New York e la Repubblica Dominicana

Cos’hanno in comune la città simbolo dell’Occidente e la meta per eccellenza dei Caraibi? Molto più di quanto si pensi: entrambe le destinazioni divengono il desiderio di chi vuole conciliare il relax al classico viaggio con zaino in spalla. Le nostre proposte ti consentono di vivere l’emozione di passeggiare per le affollate strade di New York, conoscendone monumenti e curiosità, e di riposare in un elegante e ricercato villaggio della Repubblica Dominicana.

La nostra proposta. Veratour mette a disposizione la propria propensione all’organizzazione di luna di miele con un itinerario da brividi, della durata di 12 giorni e 10 notti. Tu e la tua dolce metà trascorrete tre notti al Riu Plaza New York Times Squadre, hotel ubicato nel centro nevralgico della città, a pochissimi passi da Central Park, Rockeffel Center, Empire State Building e molto altro. In questo modo avrete la massima libertà nella scoperta del cuore degli Stati Uniti.

Per riprendervi dalla sfacchinata, avrete successivamente la possibilità di soggiornare per 7 notti al Veraclub Canoa, villaggio situato nella costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, proprio a ridosso della suggestiva spiaggia di Bayahibe: un vero e proprio paradiso caraibico, costituito da palme, sabbia bianca e mare azzurro. La soluzione prevede sconti speciali per gli sposini e prodotti tipici in stanza al momento dell’arrivo.

Dubai e Mauritius

La città della mondanità e della ricchezza per eccellenza si sposa perfettamente con le Mauritius, 330 chilometri di costa bagnati dall’Oceano Indiano. Mentre negli Emirati Arabi gli sposini potranno ricostruire una civiltà che si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni, alle Mauritius troveranno un giardino terrestre immacolato e indimenticabile.

La nostra proposta. Sempre con Veratour, ti presentiamo un viaggio combinato tra tour e villaggio di 12 giorni e 10 notti. Durante le prime 3 notti avrete la possibilità di alloggiare all’Hotel The Rove Downtown a Dubai, potendo così immergervi nelle meraviglie della metropoli: sia la zona tradizionale, con la visita del quartiere storico Bur Dubai, sia la zona moderna, caratterizzata dalla sfarzosità di grattacieli, fontane, centri commerciali e parchi acquatici e così via.

Nei restanti 7 giorni, tu e il tuo sposo verrete trasferiti al Veraclub Pearle Beach, nella costa ovest delle Mauritius: si tratta della struttura ideale per chi ricerca relax e tranquillità, nonché un’ottima accoglienza. Qui potrete trovare tutto ciò che avete sempre desiderato: gentilezza del personale, ricchezza della vegetazione, mare limpido, spiagge bianche e un’atmosfera intima e incantevole. Provare per credere!

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

#3 Scopri il mondo

Oltre alle coppie sopracitate, esistono anche quelle che accostano alla parola “relax” lunghe camminate, il raggiungimento di luoghi ammalianti, la voglia di scoprire il mondo. È proprio per questo che esistono gli itinerari per i cosiddetti viaggi di nozze con la formula “zaino in spalla”: il miglior modo per immergersi nelle tradizioni, nella cultura e nelle abitudini di altri popoli.

Zaino in spalla, scarpe comode…si parte!

Australia

Il viaggio di nozze potrebbe rappresentare per molte coppie la sola possibilità di viaggiare dall’altra parte del mondo, letteralmente parlando. È in questo contesto che entra in gioco un interessantissimo tour in Australia, il Continente dei canguri, del surf, della barriera corallina più grande del mondo e molto altro.

La nostra proposta. Voyager di Viaggidea propone una serie di tour, più o meno lunghi, riguardanti l’Australia. Quello che per noi è il più intrigante tra i tanti disponibili viene definito “Voyager Wallaby”. Si tratta di un itinerario di 15 giorni e 14 notti che prevede un massimo di 11 partecipanti, proprio per poter dare il giusto spazio a tutti quanti. L’itinerario tocca le zone più affascinanti del Continente:

  • Melbourne;
  • Adelaide;
  • Kangaroo Island;
  • Ayers Rock;
  • Sydney;
  • Cairns;
  • Daintree;
  • Kewarra;
  • Grande Barriera Corallina.

Gli hotel inseriti nell’itinerario sono eleganti e comodi, per permetterti di riposare bene e di ricaricare costantemente le tue energie in vista delle tue giornate ricche di emozioni.

Stati Uniti sud-occidentali

Gli Stati Uniti sono sempre più ambiti dagli sposini, che ne apprezzano non solo l’occidentalità, ma anche le bellezze naturali. È il caso, per esempio, del Grand Canyon o del Monument Valley, che divengono sempre più spesso meta per viaggi di nozze avventurosi…per grandi emozioni!

La nostra proposta. Ancora una volta, Voyager di Viaggidea presenta un tour articolato, che vede come propri punti focali gli Stati Uniti sud-occidentali. In un percorso lungo 8 giorni e 7 notti, avrai la possibilità di visitare le principali città della zona: Los Angeles e Las Vegas, capitali del divertimento americano. Non solo. In un meraviglioso mix tra uomo e natura, potrai trascorrere delle giornate mozzafiato nel parco nazionale del Grand Canyon, con sosta a Williams per ammirare la “Route 66”, al Monument Valley, a Lake Powell e a Brice. Perché gli Stati Uniti non sono solo contemporaneità, ma anche bellezze naturali da lasciare senza fiato.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

Giappone

Non solo Occidente, ma anche Oriente: chi non particolarmente gli Stati Uniti, normalmente opta per il Sol Levante. E cosa c’è di meglio che trascorrere la propria luna di miele in Giappone? Si tratta del connubio perfetto tra modernità e tradizione: le metropoli si fondono meravigliosamente con la cultura di una popolazione ancora molto attaccata alle proprie radici. E se si parte in maggio e giugno, la meraviglia è doppia, con gli incantevoli alberi di ciliegio in fiore.

La nostra proposta. Il tour proposto da Voyager di Viaggidea non può che iniziare da Kyoto, con la visita agli antichi templi e l’immersione nelle foreste di bambù. Si prosegue poi l’itinerario attorno al Giappone con le principali città, ognuna caratterizzata da elementi particolari, storici o naturali:

  • Nara;
  • Hiroshima;
  • Miyajima;
  • Takayama;
  • Shirakawago;
  • Kanazawa;
  • Tokyo.

L’intero tour ha una durata di 9 giorni e 8 notti e prevede anche l’utilizzo del trasporto pubblico, per vivere le stesse abitudini degli abitanti del Giappone.

Dove volerai in luna di miele con la tua dolce metà?

In questo articolo abbiamo visto i principali itinerari per i viaggi di nozze, con proposte per chi cerca il relax, per chi cerca il movimento e per chi desidera il giusto mix tra le due cose.

Valpolicella Viaggi ha esperienza ventennale nella realizzazione di lune di miele indimenticabili. Crediamo fortemente che un buon viaggio possa rappresentare il modo migliore per ritrovare l’intimità di coppia e, soprattutto, per cominciare una vita a due alla grande.

Non esitare a contattarci: ascolteremo le tue esigenze e le fonderemo con quelle della tua dolce metà, per permettervi di rendere il vostro viaggio assieme indimenticabile e ricco di emozioni.

Sorry, the comment form is closed at this time.