Top

Jamaica, villaggi italiani: le strutture migliori dell’isola caraibica

Che tu stia organizzando la tua luna di miele o che tu voglia partire durante l’inverno per una destinazione da sogno per mettere in pausa la quotidianità, la Jamaica è sempre la risposta giusta.

La piccola isola caraibica si visita perfettamente da dicembre ad aprile e rappresenta la meta ideale per chi desidera unire il relax alla conoscenza delle meraviglie del Mare Caraibico.

Infatti, è qui che troverai gli inconfondibili ritmi del reggae, che si diffondono lungo le strade di giorno e di notte. Ancora, potrai visitare la casa-museo di Bob Marley e l’affascinante Montego Bay. Tutto ciò senza rinunciare alle bellezze marine: la ricca barriera corallina sarà la ciliegina sulla torta del tuo viaggio.

Non sai ancora in quali strutture soggiornare? Nessun problema: in questa guida potrai conoscere i più bei villaggi italiani in Jamaica, per una vacanza indimenticabile e dotata di tutti i comfort.

#1 Veratour Negril: per chi desidera la posizione migliore

Negril di Veratour è un piccolo villaggio, molto curato e molto intimo. Il suo punto di forza, oltre a un servizio degno di un grande tour operator come Veratour, è sicuramente rappresentato dalla posizione: esso sorge a Negril, nella zona occidentale dell’isola. Quest’area è caratterizzata da una spiaggia bianca lunga 10 chilometri e contornata da una ricca e affascinante barriera corallina.

Al Negril avrai la possibilità di trascorrere le giornate all’insegna del relax: immaginati sdraiato a sorseggiare un cocktail di fronte a una distesa azzurra che si fonde con il bianco della sabbia. Le zone d’ombra sono naturali, per godere del massimo della frescura.

Se desideri integrare al tuo viaggio la conoscenza di ogni centimetro dell’isola, al Negril potrai farlo. Il villaggio, infatti, mette a disposizione una serie di escursioni facoltative, che potrai prenotare direttamente in loco. Per esempio, potrai visitare le Mayfield Falls, comprendenti una ventina di cascate molto distanziate tra loro. Ancora, avrai la possibilità di nuotare nella Laguna Luminosa, così definita perché luccica.

Perché scegliere Veratour Negril. Stiamo parlando di una struttura di dimensioni contenute (possiede solamente 57 camere, tutte dotate di balcone o veranda), che rappresenta la destinazione ideale per chi richiede pace e tranquillità.

Anche se è il relax il fattore predominante nel villaggio, è altrettanto vero che l’animazione è impeccabile, segno dell’elevata qualità che Veratour pone nei servizi che offre.

Le escursioni facoltative ti permettono di conoscere i gioielli della Jamaica e, eventualmente, di trovare i passatempi migliori per le giornate meno soleggiate.

Infine, la possibilità di attingere alla formula All Inclusive ti consente di partire senza il timore di incorrere in ulteriori costi.

Ansia pre-partenza? Superala con “Il vademecum del viaggiatore perfetto”! Scarica ora la guida.

#2 Seaclub Royal Decameron: per chi vuole di più

Il Royal Decameron di Seaclub è il villaggio ideale per chi, dalla propria vacanza, chiede di più. Sul confine tra tradizione e lusso, questa struttura sorge proprio sulla spiaggia naturale della vivacissima città di Montego Bay, a pochissimi passi dal centro.

In questo caso sarà il mare il vero protagonista della tua vacanza. Le camere sono tutte dotate di finestra o balcone vista mare, per permetterti di svegliarti al mattino e di incontrare subito il luccichio delle onde. Anche lo stesso ristorante, a buffet, nasce sulla spiaggia: potrai pranzare e cenare di fronte al mare, con il dolce suono della marea nelle orecchie.

Il Royal Decameron si distingue anche per l’attenzione che pone nei confronti dell’attività fisica. Se sei una persona particolarmente attiva e non vuoi rinunciare neanche in vacanza al benessere, ti farà piacere sapere che qui potrai praticare sport tradizionali e acquatici: kayak, windsurf e snorkeling non avranno più segreti per te.

Perché scegliere Royal Decameron. Intrattenimento e animazione di qualità, attività fisica e tanto mare: queste sono le parole chiave del Royal Decameron, che si distingue dagli altri villaggi per la propria vivacità. La stessa vicinanza con Montego Bay, una delle città principali dell’isola, permette di vivere appieno la mondanità della perla caraibica.

Il Royal Decameron diviene la soluzione ideale per chi da una vacanza richiede libertà, divertimento, attività. Potrai trascorrere le tue giornate sulla spiaggia e le serate a ballare con i piedi nella sabbia fresca. Oppure, potrai visitare le meraviglie della città, conoscere nuove culture e divertirti in compagnia.

Il tutto senza rinunciare a quel pizzico di lusso che non guasta mai!

Ansia pre-partenza? Superala con “Il vademecum del viaggiatore perfetto”! Scarica ora la guida.

#3 Sandals Royal Caribbean Resort: per chi cerca il lusso

Sandals è una catena alberghiera che ha fatto del lusso il proprio cuore. In particolare, il Royal Caribbean Resort ti permette di raggiungere il massimo del comfort, grazie a una serie di servizi nati per soddisfare ogni tipo di esigenza, anche la più stringente.

Il lusso qui s’intravede nell’intrattenimento, nella cucina e anche nelle stanze. In quest’ultimo caso, parliamo di camere di diverse tipologie: le più lussuose sono rappresentate dalle suite, dalle ville con infinity pool, dai bungalow privati nell’isola privata del villaggio.

Sì, perché, prenotando al Royal Caribbean Resort potrai disporre del pass per un’isola riservata ai soli ospiti della struttura. Se cerchi il divertimento, qui troverai pane per i tuoi denti: aperitivi sull’incantevole spiaggia e serate eleganti al chiaro di luca saranno veri e propri must.

La cucina, come dicevamo, non è da meno: gli otto ristoranti gourmet all’interno della struttura saranno a tua disposizione per solleticarti il palato con piatti di estrema qualità. Insomma, al Royal Caribbean Resort nulla è lasciato al caso e te ne accorgerai fin dal primo istante.

Perché scegliere Royal Caribbean Resort. Lusso, lusso, lusso: se stai cercando una vacanza rigenerante, diversa dal solito, e non hai problemi di budget, ecco soddisfatto il tuo desiderio. Il Royal Caribbean Resort è il paradiso terrestre di chi, compreso nel prezzo, non vuole solamente il soggiorno, ma anche i dettagli.

Oltre alla possibilità di trascorrere le giornate su una spiaggia privata, con il massimo della riservatezza, qui potrai anche accedere a tantissimi altri servizi: bar, massaggi, party esclusivi e non solo. Grazie al programma “Stay At One, Play At Three”, avrai la possibilità di usufruire dei servizi degli altri villaggi Sandals nelle vicinanze. In questo modo potrai conoscere nuove strutture e aprirti a nuovi, indimenticabili, mondi.

In conclusione…

In questo articolo abbiamo approfondito le caratteristiche e i punti di forza dei migliori villaggi italiani in Jamaica. Queste strutture ti permetteranno di conoscere le meraviglie dell’isola caraibica e di viverne appieno lo spirito vivace e allegro, tornando a casa con un bagaglio di esperienze che va oltre quello della semplice valigia.

Hai scelto il villaggio che fa per te? Ora preoccupati solo di preparare le valigie: a tutto il resto ci pensa Valpolicella Viaggi. Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per prenotare il tuo viaggio in Jamaica.

Sorry, the comment form is closed at this time.