Top

Migliori villaggi in Sardegna per famiglie: pronto per partire?

La Sardegna è una delle mete italiane più ambite in estate: le sue spiagge chiare, il suo mare cristallino, le sue ottime specialità gastronomiche e i suoi 300 giorni di sole all’anno la rendono la destinazione ideale sia per i giovani, sia per le famiglie. Ma verso quali strutture orientarsi quando si hanno bambini piccoli o di fasce d’età diverse? In che zona dell’isola soggiornare? In questo articolo Valpolicella Viaggi, forte della sua decennale esperienza nell’ambito turistico, ti offre una panoramica dei migliori villaggi in Sardegna per famiglie. Sei pronto per partire con i tuoi cari?

#1 Hotel Le Zagare (Villasimius)

L’hotel Le Zagare sorge a pochi passi da Villasimius, nel sud della Sardegna, una delle zone più conosciute e desiderate dell’isola. Si tratta di un villaggio di piccole dimensioni, ideale per chi, da una vacanza, richiede tranquillità, relax e…un bellissimo mare.

La struttura. L’Hotel Le Zagare si trova immerso in un incantato giardino di limoni ed aranci, che crea un senso di allegria e dona un profumo soave all’intero ambiente. Le 54 camere di cui si compone si dispongono all’interno di sei villini e sono particolarmente confortevoli e spaziose, ideali per le famiglie.

I servizi. La struttura nasce come punto d’incontro per le famiglie con bambini: la piscina con area solarium attrezzata renderà felici grandi e piccini, mentre i tornei e i giochi organizzati sia di giorno che di sera ravviveranno l’intera vacanza, permettendo a te e ai tuoi cari di tornare a casa arricchiti di momenti indimenticabili.

Perché scegliere l’Hotel Le Zagare? Si tratta di una strutturata nata e pensata per famiglie con figli di diverse fasce d’età, che può accontentare le esigenze di chiunque, anche perché completamente privo di barriere architettoniche. La formula “pensione completa plus”, che porta a godere di ogni comfort ad un prezzo fisso, ti consente di partire sicuro di non incorrere in costi nascosti.

#2 Voi Tanka Resort (Villasimius)

Se desideri visitare Villasimius, ma prediligi una struttura di maggiori dimensioni rispetto alla precedente, puoi optare per Voi Tanka Resort, villaggio fronte spiaggia ricco di attività. Al suo interno, i tuoi piccoli potranno divertirsi con i propri coetanei, instaurando nuove amicizie grazie ad un efficace servizio di animazione.

La struttura. Tra i migliori villaggi in Sardegna per famiglie, Voi Tanka Resort mette a disposizione ben 870 unità abitative con patio o terrazzo attrezzato nella maggior parte dei casi. Le soluzioni si possono trovare all’interno delle palazzine o nei bungalow e possono essere di dimensioni differenti.

I servizi. Oltre alle centinaia di attività a cui è possibile accedere all’interno del villaggio, uno dei punti di forza di Voi Tanka Resort è sicuramente la cucina. Potrai, infatti, avventurarti in 7 ristoranti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con differenti soluzioni gastronomiche. Tra questi, trovi anche il ristorante Cucciolo, con proposte allettanti dedicate ai più piccoli.

Perché scegliere Voi Tanka Resort? Il villaggio dispone di tutte le comodità di cui una famiglia può sentire la necessità quando è in vacanza: Voilà Baby, una nursery attrezzata per neonati (0-3 anni); Voilà Mini, Voilà Kids e Junior Club, veri e propri servizi dedicati ai tuoi figli dai 3 ai 14 anni; infine, Young Club, per non far annoiare nemmeno gli adolescenti.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza in famiglia? Scoprilo con questa guida!

#3 Voi Colonna Village (Golfo Aranci)

Vuoi scoprire le spiagge mozzafiato della Costa Smeralda ma allo stesso tempo non hai intenzione di rinunciare alla comodità di un villaggio? Ecco a te la proposta di Valpolicella Viaggi: Voi Colonna Village, a 10 chilometri dal Golfo degli Aranci, con spiagge bianche, un mare da favola e paesaggi incontaminati.

La struttura. Voi Colonna Village è composto da 320 camere luminose e confortevoli, dotate di tutto ciò di cui tu possa aver bisogno durante la tua vacanza in famiglia. Il villaggio ruota attorno a due corpi architettonici: il Colonna Village e il Beach Hotel, più vicino alla spiaggia.

I servizi. Soggiornando al Voi Colonna Village potrai accedere a diversi servizi che fanno del connubio famiglia + coppia il proprio cavallo di battaglia. Per esempio, servendoti al ristorante principale Sos Aranzos, potrai cenare di fronte ad un incantevole paesaggio. Inoltre, il comfort è di casa: il bar sulla spiaggia ti permetterà di godere di ottimi pranzi sulla riva del mare o di sfiziosi spuntini come merenda.

Perché scegliere Voi Colonna Village? La differenziazione della tipologia delle camere, le zone giochi per i bambini, la biberoneria per i neonati, una sabbia fine e bianca e ben due piscine ti permettono di soggiornare in totale rilassatezza, immerso nella natura splendida della Costa Smeralda.

#4 Bravo Li Cucutti (San Teodoro)

A fare da sfondo al Bravo Li Cucutti è San Teodoro, che dista solamente un quarto d’ora di automobile. Qui tutto profuma di Sardegna: le spiagge dalla sabbiolina chiara, il mare limpido da cui si può ammirare il fondale, la natura che cresce rigogliosa tutt’attorno. Insomma, se stai cercando una vacanza dalle mille emozioni, questa struttura fa sicuramente al caso tuo!

La struttura. Bravo Li Cucutti è stato recentemente rinnovato in ogni sua zona, nell’ottica di garantire un equilibrio perfetto tra modernità e tradizione: la struttura, infatti, si concentra attorno a 122 villette a schiera di dimensioni diverse, arredate come vuole il gusto sardo. Solo in questo modo puoi immergerti del tutto nella vita di questa popolazione tanto particolare quanto disponibile e gentile.

I servizi. Proprio per mantenere quell’aggancio alle tradizioni sarde di cui parlavamo poco fa, Bravo Li Cucutti propone, all’interno dei ristoranti presenti nel villaggio, cucina gastronomica perlopiù locale. Durante il giorno è possibile divertirsi e rilassarsi sotto il sole oppure praticare attività sportiva e nuotare nella grande piscina del villaggio.

Perché scegliere Bravo Li Cucutti? Oltre ai classici servizi di animazione, all’interno di questo villaggio i tuoi piccoli avranno la possibilità di fare esperienza di Labsitters. Si tratta di unire l’utile al dilettevole, grazie ad un vero e proprio laboratorio di lingua inglese, insegnata in modo semplice, pratico e diretto. E poi musica, cinema e tante altre attività sulla spiaggia…al Bravo Li Cucutti non manca proprio nulla!

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza in famiglia? Scoprilo con questa guida!

#5 Bravo Porto Pino (Carbonia)

Concludiamo il nostro viaggio attorno ai migliori villaggi in Sardegna per famiglie spostandoci al sud e leggermente ad ovest: ci troviamo a Porto Pino, nella provincia di Carbonia, dove il mare si fonde con splendide baie bianche, dando vita ad un mix di colori che riesce ad alleggerire anche il cuore più stanco.

La struttura. Bravo Porto Pino si compone di 125 stanze situate al piano terra e quindi raggiungibile senza difficoltà anche da chi presenta disabilità motorie. Le stanze familiari si presentano come doppie comunicanti e dispongono di letti trasformabili in un matrimoniale. C’è sempre la possibilità di aggiungere una culla per i bambini più piccoli.

I servizi. Nell’ottica di far conoscere la cultura sarda, i ristoranti della struttura si specializzano nella tradizione enogastronomica dell’isola. Chi non vuole abbandonare l’attività fisica nemmeno in vacanza, grande o piccolo che sia, si troverà perfettamente a proprio agio a Bravo Porto Pino, con la possibilità di partecipare a corsi e tornei di beach-volley, bocce, tennis, calcetto, acquagym, aerobica e molto altro.

Perché scegliere Bravo Porto Pino? Nella zona di Porto Pino sono presenti alcune delle più belle spiagge della Sardegna, che ti consentiranno di tornare a casa carico di ricordi e di foto da invidia da mostrare ad amici e parenti. Non solo: ad un’ora di distanza puoi trovare Cagliari, perla culturale dell’isola, splendida nei suoi monumenti.

In conclusione…

In questo articolo abbiamo visto alcuni dei migliori villaggi in Sardegna per famiglie: strutture situate in diverse zone per accontentare le più svariate esigenze e conoscere al meglio una delle mete turistiche più ambite d’Italia. Si passa dai villaggi di grandi dimensioni a quelli in cui l’elemento predominante è l’intimità, da strutture che si concentrano maggiormente sui bambini a strutture più adatte a chi ha figli più grandi. Tutte, comunque, presentano un denominatore comune: l’elevata qualità e la possibilità di rendere la tua vacanza un sogno ad occhi aperti.

Desideri conoscere altri villaggi per la tua vacanza? Consulta le nostre guide:

Se, invece, vuoi saperne di più sulle strutture proposte, non esitare a contattarci per ricevere la proposta per te e la tua famiglia!

Sorry, the comment form is closed at this time.