Top

Pacchetti viaggio di nozze: le nostre chicche romantiche per voi

Il giorno del “sì, lo voglio” è ormai vicino: dopo aver organizzato tutto dalla A alla Z, finalmente tu e il tuo futuro sposo potete sdraiarvi sul divano, rilassarvi e permettervi di sognare mete esotiche. La pianificazione della luna di miele rappresenta, infatti, la fase meno stressante e più divertente delle nozze. A patto, però, che sia ben chiaro ciò che cerchi tu e ciò che cerca il tuo partner e che le vostre esigenze siano soddisfatte al massimo. È per questo che nasce la guida di Valpolicella Viaggi sui pacchetti viaggio di nozze: scopriamo assieme le chicche romantiche che abbiamo in serbo per ogni tipo di coppia, anche la più esigente!

Destinazioni da sogno per la coppia che ama la tranquillità ed il relax

 Maldive

Il viaggio di nozze potrebbe rappresentare la vera occasione per rilassarsi completamente e godersi al massimo la presenza del proprio partner: perché non sfruttarlo al meglio per scambiarsi coccole ed effusioni tutto il giorno sotto il sole caldo e di fronte ad un mare limpido? Dopotutto, la parola chiave della luna di miele è “romanticismo”, per poter vivere al massimo la magia di questo periodo. Ma quali sono i pacchetti di viaggio di nozze più gettonati per le coppie che chiedono tranquillità e relax dopo la tensione dell’organizzazione del matrimonio?

Al solo udire la parola “Maldive” molti sposini si commuovono: queste piccole ma numerosissime isole rappresentano il vero cuore dell’Oceano Indiano e possono essere definite un “paradiso terrestre” ideale per trascorrere la luna di miele. Sarà per la loro sabbia bianca, per la distesa infinita di mare davanti cui sorseggiare un ottimo cocktail, sarà per le palme dal gusto esotico, queste isole portano stupore e curiosità. La loro bellezza è data anche dalla totale tranquillità che vi si respira: il cellulare resterà spento per tutta la durata del soggiorno e ci si allontanerà, con il proprio partner, dai rumori della quotidianità.

Quando parliamo di Oceano Indiano, non possiamo evitare di nominare anche le Seychelles: questo arcipelago si caratterizza non solo per piccole spiagge meravigliose e per un silenzio benefico, ma anche per una vegetazione rigogliosa. In particolare, l’isola principale, quella di Mahè, ospita una serie infinita di alberi che difficilmente potrai trovare in altre zone del mondo. Prova ad immaginarti di ricevere la colazione in camera proprio in un hotel che si trova di fronte al mare limpido e ad una vegetazione da sogno: bella sensazione, vero?

Per le coppie che vivono il viaggio di nozze come il “grande viaggio della vita” c’è solamente una risposta: Bora Bora. L’isola polinesiana è definita la “perla del Pacifico”, non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue dimensioni (solamente 38 chilometri quadrati). Il mare cristallino che si estende tutt’attorno ad un vulcano, la barriera corallina che regala pesci e coralli color arcobaleno, i bungalow in legno sanno regalare emozioni forti. E il massimo del romanticismo, grazie anche alla possibilità di ricevere doni in stanza all’arrivo in albergo. Un ottimo benvenuto in una location da sogno.

Parti per un viaggio da sogno con la tua dolce metà? Scarica “Il vademecum del viaggiatore perfetto”!

Mete imperdibili per la coppia che ama l’avventura e la scoperta

 I parchi nazionali degli Stati Uniti

Quando si parla di pacchetti di viaggio di nozze, ci si deve rivolgere non solo alle coppie che amano rimanere sullo sdraio tutto il giorno, ma anche a quelle che vivono la luna di miele come una vera e propria avventura. Zaino in spalla, cartina in mano, voglia di scoprire il mondo: sono questi gli elementi che cerchi in una luna di miele? Ecco alcune idee per realizzare il tuo sogno.

Il Coast to Coast americano è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, soprattutto se si ama confrontarsi con la natura selvaggia e si decide di lasciare a casa la comodità. La formula “self drive” ti permetterà di viaggiare in perfetta autonomia, come se fossi nella tua città. Durante il tuo viaggio tra la costa est a quella ovest degli Stati Uniti ti troverai di fronte ad immense distese desertiche, a paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato, ai grandi parchi nazionali e alle cosiddette “ghost town”, che ti faranno addentrare appieno nella tradizione statunitense.

L’Occidente non ti attrae? Con il tuo partner potrai volare in Giappone, per scoprire alcune tra le principali meraviglie d’Oriente. In costante bilico tra la tradizione degli antichi samurai e le metropoli di dimensioni inimmaginabili, la terra del Sol Levante rappresenta uno dei pacchetti viaggio di nozze più desiderati. È qui che potrai viaggiare, assieme al tuo sposo, attraverso le vie immense di Tokyo, il parco naturalistico di Nara, le rovine storiche di Hiroshima. Senza dimenticare l’incredibile vista del Monte Fuji, vero e proprio simbolo della terra nipponica.

Se invece tu ed il tuo partner concepite la luna di miele come un modo per immergervi appieno nella natura, ecco la soluzione ideale: un safari in Africa. Durante il vostro tour potrete ammirare, attraverso la formula “game drive”, i famosi “Big Five” (elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo), e scoprire le abitudini e le usanze delle popolazioni locali. Non solo: i pacchetti viaggio di nozze in Africa vi permetteranno di cenare sull’Oceano e, talvolta, addirittura di dormire all’aperto. In assoluta sicurezza e totale romanticismo.

Parti per un viaggio da sogno con la tua dolce metà? Scarica “Il vademecum del viaggiatore perfetto”!

Il pacchetto viaggio di nozze perfetto per chi cerca il mix tra relax e tour

 La tipicità vietnamita

Se tu sei avventuriera ed il tuo futuro sposo è particolarmente pigro, o viceversa, nessun problema: i pacchetti viaggio di nozze offrono anche soluzioni combinate tra tour e soggiorno mare. In questo modo, entrambi sarete soddisfatti e potrete godervi al massimo la luna di miele, rendendola perfetta per le vostre esigenze.

Una delle soluzioni più quotate in questi casi è la combinazione tra le città simbolo degli Stati Uniti e i vicini Caraibi (scopri i “Viaggi organizzati Caraibi”, per vivere al meglio queste isole meravigliose): in questo modo potrai unire alla visita delle grandi metropoli un soggiorno mare da sogno. I Caraibi, infatti, rappresentano una delle destinazioni esotiche più amate dagli sposini, grazie ai paesaggi splendidi che regalano e alla tranquillità intrinseca di queste zone.

Se desideri visitare luoghi ancora poco turistici e perlopiù “incontaminati” dalla massa, ti consigliamo il Vietnam: si tratta di una destinazione divenuta di moda solo recentemente e per questo ancora particolarmente caratteristica. L’isola di Phu Quoc, situata nel Golfo del Siam, sa regalare l’ebbrezza di un mare caldo, ricco di pesci, in cui è possibile fare snorkeling. D’altro canto, parte del viaggio di nozze potrà essere speso nella visita dei meravigliosi mausolei e templi della capitale, Hanoi, e di tutte le altre zone tradizionali del Vietnam. Senza dimenticare, ovviamente, il mercato galleggiante sul Mekong, uno dei simboli del Paese del Sud-est asiatico.

Non trovi l’idea giusta per combinare un soggiorno rilassante con la visita di luoghi meravigliosi? Punta tutto sulle crociere, la vera e propria soluzione per unire la cultura e la scoperta di nuove città ad un comodissimo hotel a 5 stelle sul mare: che la tua destinazione sia il Mediterraneo, i Caraibi o l’Oriente, la crociera saprà emozionarti come non mai! Anche perché, mostrando il certificato di matrimonio, tu ed il tuo partner potrete accedere a sconti esclusivi e upgrade a costi davvero bassi.

In conclusione…

Sei in procinto di organizzare la tua luna di miele? In questa guida sui pacchetti viaggio di nozze ti abbiamo raccontato le principali destinazioni per le tue esigenze e quelle del tuo futuro sposo. I viaggi per gli sposini si distinguono dai comuni itinerari poiché prevedono l’accesso ad offerte esclusive, omaggi e servizi speciali, come la colazione direttamente in stanza o la cena a lume di candela. Quale delle mete ti convince di più? Contattaci o vieni a trovarci in agenzia per organizzare una luna di miele indimenticabile con la tua dolce metà!

Sorry, the comment form is closed at this time.