Top

San Valentino viaggio romantico: ecco come stupire la tua dolce metà!

La settimana più romantica dell’anno è ufficialmente arrivata: San Valentino è dietro l’angolo. La festa degli innamorati sarà l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo assieme, passeggiando per le strade della città con gli occhi a cuoricino e scambiandosi parole dolci e cioccolatini, in attesa di una romantica cena a lume di candela.

Anche se il 14 febbraio porterà con sé un’ondata d’amore, i problemi sono sempre in agguato, pronti ad attaccare quando meno te lo aspetti. Per esempio: quale regalo scegliere per stupire la propria dolce metà? Quasi sicuramente si aspetterà di ricevere per l’ennesima volta un profumo, un maglione, una collana…perché non strapparle un “wow” con qualcosa di diverso?

Quest’anno opta per un viaggio romantico. Che si tratti di una gita fuori porta, di un weekend in una città d’arte o di una vacanza più lunga, è sempre il regalo perfetto. Donerai alla persona che ami il tuo tempo e mille emozioni da custodire per sempre nei vostri cuori. Ma quali mete scegliere? In questo articolo, Simona ed Elena di Valpolicella Viaggi ti guidano alla scoperta del viaggio romantico perfetto per San Valentino: scegli la destinazione che fa per voi per sfruttare al meglio il vostro tempo assieme!

Avete poco tempo a disposizione? Il viaggio romantico in giornata

Tu e la tua dolce metà faticate a ritagliarvi del tempo da passare assieme? Nessun problema: è per questo che esistono le gite fuori porta. Concentrare mille emozioni in una sola giornata non è certamente un’impresa facile, ma Valpolicella Viaggi ti lancia qualche idea super per un San Valentino perfetto.

Se siete una coppia che ama l’avventura, potrete optare per una giornata alle Grotte di Postumia, in Slovenia. Questo luogo sotterraneo è magico, emblema delle meraviglie che la natura è riuscita a creare nel corso di migliaia di anni. Potrete scattarvi un selfie direttamente nella Grotta del Grande Duomo, costellata da stalattiti e stalagmiti. E godrete al massimo del giretto in trenino attorno alle concrezioni realizzate nel corso di secoli e secoli. Gli unici requisiti? La voglia di affrontare quest’avventura assieme, mano nella mano, e…un paio di scarpe comode.

Se invece pensi che rimanere all’aria aperta sia la soluzione migliore, perché non optare per la visita di una capitale europea? L’arrivo sul mercato degli aerei low cost ha scatenato la voglia di volare da una città all’altra senza dover necessariamente fermarsi a dormire. E così, hai la possibilità di portare la persona che ami a Bruxelles, splendida capitale dell’Unione Europea, e a Londra, dalla mattina alla sera: vi divertirete a conoscere i monumenti e le piazze principali di queste città dal valore inestimabile. E, una volta tornati a casa, potrete ornare la vostra camera da letto con le tantissime fotografie scattate di fronte alle cabine fotografiche rosse di Londra o ai negozi di Sablon di Bruxelles.

Non volete prendervi giorni di ferie? Ecco il viaggio romantico nel weekend

Se non avete la possibilità di prendervi ferie al lavoro o di allontanarvi per troppo tempo da casa, ecco la soluzione perfetta: per San Valentino regala alla persona che ti fa battere il cuore un weekend fuori porta. Avrete tempo sufficiente non solo per raggiungere destinazioni più lontane, ma anche per scoprirle nel dettaglio.

Un’idea fra tante? Parti con la tua dolce metà per la Campania, che custodisce alcuni dei più preziosi gioielli del Meridione italiano. Immagina lo stupore del tuo amato (o della tua amata) di fronte ai panorami mozzafiato di Amalfi e Positano o al Vesuvio che si staglia sul lungomare napoletano. Se poi desiderate conoscere le zone più nascoste del capoluogo campano, non perdetevi Napoli sotterranea, una città sotto la città.

In un weekend campano non può mancare la regina di questa terra: Capri, l’isola più amata e frequentata dai personaggi famosi. Ve lo assicuriamo: vi perderete ad ammirare i suoi scorci, le sue stradine tortuose, le foto dei VIP appese all’interno dei locali. E ve ne innamorerete perdutamente.

Vuoi fare le cose in grande? Organizza una vacanza romantica

San Valentino può essere l’occasione perfetta per regalare un viaggio romantico di più giorni, nonché per pensare già alle vacanze estive. Perché, allora, non stupire il tuo lui (o la tua lei) prenotando il viaggio che ha sempre tenuto nel cassetto?

A febbraio, con le promozioni “Prenota prima”, puoi trovare le migliori destinazioni e strutture a prezzi piccoli piccoli. Vola in Spagna per scoprire la movida e la vivacità che caratterizzano le isole Baleari; scopri gli scorci mozzafiato che sa regalare la Grecia; immergiti nelle bellezze storiche, culturali e marine del Sud Italia. Qualunque sia la destinazione che sceglierai, lascerai il tuo partner a bocca aperta.

E se volessi combinare tutte queste mete assieme per la vostra vacanza romantica? Parti in crociera e vivi l’ebbrezza di un hotel di lusso collocato direttamente sul mare. Tu e la tua dolce metà non vorrete più tornare a casa: trascorrerete le giornate a visitare gli angoli più remoti di città stupende e le serate al centro benessere, in discoteca, a teatro o in piscina. Cosa chiedere di più per San Valentino?

Desiderate la massima libertà? La gift card di Valpolicella Viaggi

Il regalo ideale per San Valentino è anche dare la possibilità al proprio amato (o alla propria amata) di scegliere autonomamente dove vuole andare. È per questo che nasce la gift card di Valpolicella Viaggi: un buono del valore che vuoi tu da consegnare direttamente alla persona che ti fa battere il cuore, che potrà spenderlo come meglio crede.

E, se lo desideri, può anche essere l’occasione per evitare lo spreco della carta, in un’ottica pienamente eco-friendly: invieremo alla tua dolce metà un’e-mail personalizzata con il proprio buono, senza stampare la gift card.

Cosa farete a San Valentino?

Sì, lo sappiamo: quando ci si ama, ogni giorno dell’anno è San Valentino. Ma non per questo la festa degli innamorati dev’essere considerata meno importante. È il giorno perfetto per ringraziare e chiedere scusa, per dirsi “ti amo”, per scambiarsi dolci pensieri. Tutte cose semplici, che però possono perdersi nel viavai della routine quotidiana.

Un viaggio romantico per San Valentino è il miglior modo di dire “ti amo”. In questo articolo abbiamo visto alcune mete originali per trascorrere del tempo assieme alla persona che si ama, siano solo poche ore o giorni interi. Non sai ancora decidere tra le destinazioni presentate o desideri qualche altra idea? Non esitare a scriverci o, ancora meglio, telefonarci: potrai raccontarci le abitudini e i sogni della persona che ti fa battere il cuore e noi ti proporremo il viaggio perfetto per renderla felice. In alternativa, scopri i nostri viaggi di gruppo.

Sorry, the comment form is closed at this time.