Top

Viaggi di nozze organizzati: per una luna di miele senza pensieri

Vorresti una luna di miele indimenticabile ma non hai il tempo di organizzarla in ogni dettaglio?

Il viaggio di nozze rappresenta la prima, grande esperienza che una coppia vive con la fede al dito. È per questo che dev’essere studiata e organizzata nel dettaglio: la destinazione perfetta, la struttura più accogliente, le escursioni e le località da visitare e molto altro.

Proprio perché richiede tempo e, soprattutto, una buona dose di organizzazione, è davvero difficile per gli sposini sapere come muoversi in un mondo, quello dei viaggi, che presenta innumerevoli opportunità: dopotutto, il mondo è vasto… come sapere esattamente dove andare e come rendere indimenticabile il primo viaggio a due?

In questi casi i viaggi di nozze organizzati possono rappresentare la soluzione migliore. Scopri in questo articolo tutti i benefit che può portare un’agenzia di viaggi in questo tanto bello quanto complesso periodo della tua vita e vivi una luna di miele senza pensieri.

#1 Puoi dedicare il tuo tempo ad altre attività

Organizzare un matrimonio non è affatto facile: trovare la location, stilare la lista degli invitati, cercare il ristorante o il servizio di catering perfetto, provare moltissimi abiti prima di scorgere quello giusto, affidarsi al fiorista migliore e molto altro. Se a tutto ciò si aggiunge anche l’organizzazione del viaggio di nozze, questo può diventare davvero eccessivo per una coppia di sposini che, magari, deve destreggiarsi anche tra il lavoro e altri mille impegni.

Optare per viaggi di nozze organizzati ti permette di liberarti di un peso non indifferente. Il consulente dell’agenzia di viaggi ti consiglierà la destinazione e le strutture migliori per la tua vacanza e si occuperà di renderla realtà, passo dopo passo.

Con una luna di miele organizzata, dovrai pensare solamente a ritirare il biglietto e a preparare la valigia. In questo modo avrai più tempo per dedicarti alle altre priorità che un matrimonio richiede e non dovrai rinunciare a nessuno dei tuoi passatempi per organizzare la tua luna di miele.

💍 Simona ed Elena al lavoro su un viaggio di nozze 💍

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

#2 La sicurezza è la parola chiave

Molto spesso, la luna di miele diviene un’opportunità, per gli sposini, di prendere parte al cosiddetto “viaggio della vita”: un tour a lungo raggio che permette di conoscere un Paese da sempre sognato. È per questo che le principali destinazioni dei viaggi di nozze sono gli Stati Uniti, il Giappone, l’Oceano Indiano.

Proprio perché si tratta di un viaggio a lungo raggio, è fondamentale riuscire a sentirsi sicuri durante la vacanza come tra le proprie quattro mura domestiche. I viaggi di nozze organizzati ti permettono di accedere a specifici servizi di assistenza prima, durante e dopo la luna di miele: un’agenzia viaggi saprà come gestire, anche da remoto, qualsiasi tipo di imprevisto.

Non è da dimenticare anche il fatto che un consulente di viaggio costruisce la luna di miele in base alle tue esigenze e al tuo modo di viaggiare, oltre a quelle del tuo sposo: così facendo sarai certo di non trovarti coinvolto in escursioni avventurose se prediligi una vacanza sole-mare o di non trovarti rinchiuso in un villaggio se, generalmente, ami visitare nuovi Paesi e nuove terre.

💍 Luna di miele a Madagascar (foto di repertorio dei clienti di Valpolicella Viaggi) 💍

#3 Non perdi tempo in loco

In virtù del fatto che, generalmente, la luna di miele diviene un’ottima opportunità per vivere Stati, tradizioni e popoli al di fuori dell’Italia, è importante che tu abbia la possibilità di conoscere queste terre in ogni loro centimetro.

Non avere un programma chiaro e già organizzato fin dal principio può causare un’inutile perdita di tempo in loco. Anziché trascorrere i tuoi pomeriggi spaparanzato sotto il sole, conscio di avere già ogni step del tuo viaggio pronto, dovrai rimanere ore davanti alla reception, per conoscere quali sono le escursioni tra cui scegliere.

Affidarti a un’agenzia di viaggi significa in questo caso partire senza il pensiero di incorrere in costi a sorpresa (generalmente paghi l’intera luna di miele prima della partenza, con formula All Inclusive se pernotti in villaggio) e di non saper cosa fare una volta raggiunta la tua destinazione.

I viaggi di nozze organizzati nascono proprio dalla precisa volontà di farti vivere al massimo ogni momento della tua vacanza. Quando avrai raggiunto il tuo luogo del cuore, non dovrai far altro che lasciarti coccolare da servizi già prenotati e…dal tuo partner.

💍 Luna di miele a Cuba (foto di repertorio dei clienti di Valpolicella Viaggi) 💍

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

#4 Accedi ai “plus” dei viaggi organizzati

I tour operator hanno cura degli sposini e sanno perfettamente che necessitano di attenzioni speciali per poter rendere davvero emozionante il loro viaggio più importante. Per questo, ognuno di loro mette a disposizione dei “plus” a cui la coppia potrà accedere durante la vacanza.

Ecco qualche esempio proveniente dai principali tour operator e aziende inserite nel settore turistico:

  • Costa Crociere permette ai neo-sposini di scegliere tra due pacchetti differenti: “Momenti indimenticabili” e “Coccole per 2”;

  • Il network Welcome Travel Spa propone la campagna sposi 2020: le coppie potranno ricevere in omaggio un trolley, realizzato in collaborazione con Jaguar;

  • Nei resort e villaggi esclusivi, tu e il tuo partner potrete ricevere gratuitamente un aperitivo di benvenuto, una bottiglia di spumante fresco, petali di fiori sul letto e molto altro.

In conclusione…

In questo articolo abbiamo visto perché optare per viaggi di nozze organizzati da consulenti esperti.

Desideri idee per la tua luna di miele? Ecco alcune guide che abbiamo realizzato per te:

Se, invece, desideri una consulenza da parte di Simona ed Elena di Valpolicella Viaggi, non esitare a contattarci.

Sorry, the comment form is closed at this time.