Top

Viaggi organizzati Kenya: come viaggiare nella perla d’Africa

Non tutti hanno la possibilità di viaggiare d’estate, quando nel Vecchio Continente fa caldo.

C’è anche chi deve prenotare le proprie vacanze nel bel mezzo dell’inverno e chi, addirittura, predilige questa stagione per volare verso mete esotiche.

Il Kenya rappresenta una delle destinazioni più ambite da chi viaggia nei mesi in cui, in Italia, c’è più fresco: nella perla d’Africa, affacciata sull’Oceano Indiano, puoi trovare davvero tutto ciò che cerchi: grandi parchi, i “Big Five”, pittoreschi villaggi di pescatori, mare cristallino su incantevoli spiagge bianche ed enormi palmeti.

Stai pensando di scoprire ogni centimetro di Kenya ma desideri partire in totale sicurezza? I viaggi organizzati in Kenya rappresentano la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza senza pensieri. In questa guida trovi le caratteristiche dei più bei villaggi kenyoti e tutti i motivi per cui partire in gruppo. Buona lettura!

#1 Garoda Resort Swan Tour: ottimo rapporto qualità-prezzo

Un ottimo rapporto qualità-prezzo si fonde con una posizione invidiabile nel Garoda Resort di Swan Tour. Esso, infatti, sorge a Watami, in una piccola baia scarsamente soggetta alla presenza delle alghe, in cui è possibile godere il massimo relax.

Il villaggio vanta una gestione interamente italiana, che lo rende la proposta ideale per chi, anche in una vacanza all’estero, ricerca costantemente il Belpaese. La maggior parte dei pasti riprende la cucina mediterranea, anche se, chi desidera osare, può partecipare alla tradizionale cena africana.

Il gusto italiano crea un connubio di indubbio valore con lo stile africano delle aree comuni e delle stanze private, caratterizzate da letti a baldacchino, divanetti in vimini e una semplicità senza tempo.

A rendere il tutto ancora più piacevole, oltre alla possibilità di usufruire del servizio di animazione e intrattenimento e di tutte le attività interne al villaggio (beach tennis, ping pong, beach volley,…), sono le due piscine di acqua salata, di cui una ubicata sulla spiaggia.

Sei pronto per partire? Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scarica “Il vademecum del viaggiatore perfetto”!

#2 Crystal Bay Veratour: il tipico villaggio italiano

C’è chi non vede l’ora di evadere e chi, anche a distanza di migliaia di chilometri dalla propria madre terra, cerca ancora qualche elemento di italianità. Per questo genere di persone nasce il Crystal Bay di Veratour, una splendida struttura completamente italiana.

Come per il Garoda, anche qui ci troviamo nel Watami, proprio di fronte al mare e a pochissimi passi da una lussureggiante foresta tropicale. Le spiagge incontaminate rendono l’intero scenario ancora più affascinante e caratteristico.

Il Crystal Bay è la migliore soluzione per chi cerca un’oasi di pace e tranquillità anche nel bel mezzo dell’inverno. Il vero paradiso qui è sorseggiare un cocktail su una spiaggia bianca fine, di fronte a un mare da sogno e sotto ombrelloni in stile etnico. Oppure, chi è più attivo, può passeggiare ore ed ore sul lungo mare, nel corso della bassa marea.

La presenza di due ristoranti – uno a buffet e uno a la carte – denota come la cucina sia uno dei punti di forza del villaggio, che riesce a soddisfare anche i palati più intransigenti.

#3 Seaclub 7 Islands Resort: il miglior servizio alberghiero

Il Seaclub 7 Islands Resort è situato in uno splendido punto mare, delimitato dalle celebri tre isole dell’Amore. Si tratta di una struttura piccola e intima, in grado comunque di spiccare in mezzo agli altri villaggi turistici grazie a un egregio servizio alberghiero.

La presenza dell’Oceano Indiano, con i suoi coralli e il fondale di sabbia bianca e le tre piscine (una per bambini) rendono una semplice vacanza un viaggio da sogno, al Seaclub 7 Islands Resort. Qui potrai trovare un arredamento in stile tradizionale, che ricorda il tipico gusto kenyota e ti farà tornare a casa con il “mal d’Africa”.

I due ristoranti all’interno del villaggio presentano caratteristiche differenti: da un lato, un ristorante a buffet italiano propone, oltretutto, menu tipici e una serata di gala, particolarmente elegante. Dall’atro lato, un ristorante a la carte ti permette di scegliere tra tantissime proposte, locali e non.

Sei pronto per partire? Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scarica “Il vademecum del viaggiatore perfetto”!

Perché scegliere i viaggi organizzati in Kenya?

Il mondo si distingue tra due differenti tipi di viaggiatori: ci sono quelli sicuri di sé, che amano viaggiare in completa autonomia e partire all’avventura, e poi ci sono quelli che vogliono viaggiare in modo organizzato e che desiderano la sicurezza e il supporto per potersi davvero rilassare.

È proprio per quest’ultima categoria di viandanti che nascono i viaggi organizzati in Kenya e nelle altre destinazioni del mondo. I vantaggi sono molteplici:

  • Parti in modo sicuro. Non dovrai temere di arrivare in struttura e non trovare la tua prenotazione o di aver dimenticato qualche step in fase di organizzazione del viaggio: gli esperti dell’agenzia di viaggi penseranno a tutto al posto tuo. Il tuo unico compito sarà quello di preparare la valigia e partire;
  • Hai assistenza costante. Sei già in Kenya e hai riscontrato un problema? Hai smarrito il bagaglio in aeroporto? Non ti preoccupare: grazie a un viaggio organizzato potrai avere supporto in qualsiasi momento e ritornare presto a sorridere;
  • Soggiorni in strutture italiane. Se non conosci bene le lingue straniere o desideri il tipico comfort del Belpaese, i viaggi organizzati in Kenya ti permettono di soggiornare in splendide strutture dal gusto italiano, con lo staff alberghiero e l’animazione che parlano fluentemente la tua lingua madre;
  • Viaggi in compagnia. Hai paura di annoiarti o di soffrire la solitudine? Un viaggio di gruppo organizzato ti consente di conoscere nuove persone e di vivere con loro le emozioni di una splendida avventura;
  • Spendi meno, hai di più. Con un viaggio di gruppo di minimo venti persone hai la possibilità di risparmiare notevolmente, godendo anche di particolari privilegi e servizi.

In conclusione…

In questo articolo abbiamo parlato di viaggi organizzati in Kenya, la perla d’Africa, una delle mete più gettonate per chi ama partire nel bel mezzo dell’inverno. Ti abbiamo mostrato le peculiarità delle principali strutture e i motivi per i quali partire in viaggio di gruppo.

Hai già l’acquolina in bocca e ti stai sfregando le mani all’idea di volare in Kenya? Non esitare a contattarci: raccontaci le tue esigenze e i tuoi desideri e noi ci occuperemo di renderli realtà, facendoti vivere sensazioni indimenticabili e tornare carico di ricordi indelebili.

Sorry, the comment form is closed at this time.