Top

Viaggio di nozze Giappone e mare: ecco il mix perfetto!

La location è stata scelta, il vestito è pronto, le bomboniere sono esattamente come le avevate immaginate, le fedi nuziali si possono ormai ritirare. Cosa manca all’appello per un matrimonio con i fiocchi? Ma è facile: l’organizzazione del viaggio di nozze!

La luna di miele rappresenta il primo, vero viaggio di una coppia e spesso è l’occasione per estrarre dal cassetto la vacanza a lungo sognata. È per questo che dev’essere pianificata nel dettaglio: destinazione, tipologia di soggiorno (tour, vacanza rilassante, …), mezzi di trasporto, budget e così via. Se avete già ben chiara la meta, siete ad un buon punto.

Sono moltissimi i neo-sposini che optano per un viaggio di nozze in Giappone, con conseguente soggiorno mare. I motivi sono tantissimi: la fusione perfetta tra modernità e tradizione, una buona cucina (che va oltre al sushi, con il sashimi, la tempera e molto altro!), la natura (il monte Fuji lascia senza fiato), la passione per la cultura giapponese (i manga in primis) e così via.

Ma quale tour scegliere per conciliare la dolce scoperta del Paese del Sol Levante con un dolce riposo? In questo articolo trovi 2 proposte di Valpolicella Viaggi per il vostro viaggio di nozze “Giappone e mare”.

#1 La soluzione tutta giapponese: tour e soggiorno a Okinawa

La nostra prima proposta è giapponese al 100%. Questa soluzione si sviluppa attorno a 14 giorni (12 notti): i primi dieci giorni spulciano ogni centimetro del Paese del Sol Levante, mentre gli ultimi giorni sono dedicati al soggiorno balneare ad Okinawa.

Di seguito scopriamo le principali città che potrai attraversare con la tua dolce metà durante il tour giapponese, nonché le loro attrazioni. Potrai utilizzare questo elenco per una check list dei luoghi must del Paese nipponico.

Osaka

La terza città del Giappone per numero di abitanti è decisamente vivace. Tra le sue attrazioni principali troviamo:

  • Castello di Osaka;
  • Minabi (il quartiere “Sud”, che offre ristoranti e locali);
  • Acquario;
  • Universal Studios Japan, primo parco a tema del Giappone.

Kyoto

Capitale del Giappone per più di mille anni, non basterebbe una vita per visitare interamente Kyoto! La città ospita tantissime chicche, come:

  • Il bosco di bambù;
  • Il Tempio Ginkakuji;
  • Il Tempio Kiyomizudera;
  • Il Castello Nijō.

Hiroshima

Tristemente nota per le vicissitudini della Seconda Guerra Mondiale, Hiroshima è una città a due volti: da un lato, lascia ancora attorno a sé il ricordo del tragico evento, che rivive in molti suoi dettagli (per esempio, il Parco della Memoria); dall’altro lato, si presenta una città attiva, che offre molto ai suoi abitanti e soprattutto ai numerosi turisti che la visitano quotidianamente. Per esempio:

  • Castello di Hiroshima;
  • Giardini Shukkeien;
  • Okonomi-Mura.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua luna di miele? Scoprilo con questa guida!

Kanazawa

Questa città è particolarmente conosciuta per il Giardino Kenrokuen, uno dei tre “giardini paesaggistici” più belli del Giappone. Ma questa non è l’unica tra le sue meraviglie. Si aggiungono infatti:

  • Ninjadera;
  • Casa del tè Shima;
  • Casa del tè Kaikaro.

Tokyo

Splendida fusione tra ciò che è antico e ciò che è contemporaneo, la capitale del Paese nipponico è terra di templi, quartieri dello shopping, musei, palazzi imperiali, cucina tipica e molto altro. Ma su cosa concentrarsi in mezzo a tutto questo ben di Dio? Noi di Valpolicella Viaggi ci focalizziamo su:

  • Tempio di Kannon;
  • Palazzo imperiale di Tokyo;
  • Santuario Meiji;
  • Via Nakamise, alias la via dello shopping.

E per quanto riguarda il soggiorno mare? Ti proponiamo la splendida isola di Okinawa, cuore dell’arcipelago delle isole Ryukyu, un pezzo di Caraibi in Giappone: è infatti caratterizzata da spiagge bianche, atolli verdi su un mare dalle mille sfumature di blu, natura rigogliosa e possibilità di fare snorkeling.

La struttura in cui alloggerete vi offrirà il massimo del comfort, che vi permetterà di riprendervi completamente dopo il lungo tour: piscina, diversi tipi di ristoranti (italiano, cinese, giapponese, …), centro benessere, escursioni e molto altro!

#2 La soluzione più economica: Giappone e Thailandia

La nostra soluzione alternativa prevede un viaggio più economico e più “soft”, in cui i giorni del tour per il Giappone (6 giorni) si equilibrano perfettamente con il soggiorno rilassante in Thailandia (7 giorni).

Durante il giro turistico del Giappone, potrete coglierne le principali attrazioni, che vi lasceranno senza fiato dallo stupore. Avrete la possibilità di visitare in lungo e in largo Tokyo, Kyoto e Osaka, le città principali del Paese nipponico.

Successivamente, tu e il tuo neosposo volerete in Thailandia. Qui alloggerete al Kata Palm Resort & Spa, che dista pochissimi minuti dalla spiaggia bianca di Kata. Si tratta di una struttura tipicamente thailandese, radunata attorno ad un giardino di palme, piante tropicali e una confortevole ed enorme piscina.

Ciò che colpisce di questo edificio è l’atmosfera d’altri tempi che si respira al tuo interno: un’aura elegante e raffinata che rilassa l’animo e la mente e che riflette splendidamente il gusto della zona. Esso comprende mobili di teak, tappezzerie finemente lavorate, lampadari e decori intarsiati ad arte.

All’interno del Kata Palm Resort & Spa potrete scegliere tra differenti tipi di sistemazioni, per esempio:

  • Superior Pool View Room, con vista sulla piscina;
  • Deluxe Pool Access Room, con accesso diretto alla piscina;
  • Grand Deluxe Room, più simile ad un appartamento.

Il relax è pienamente assicurato, grazie a diversi ristoranti in cui saziare la propria fame e voglia di provare piatti lontani dalla nostra cultura, centro benessere e molti altri locali.

In conclusione…

Un viaggio di nozze “Giappone e mare” è la soluzione ideale per chi da una luna di miele richiede sia la scoperta di un posto ricco di cultura, fragranze e meraviglie, sia un po’ di sano relax.

In questo articolo abbiamo visto 2 soluzioni differenti per soddisfare la voglia di conoscere il Giappone di molti neo-sposini: una completamente giapponese, l’altra comprendente un soggiorno rilassante in Thailandia.

Desiderate maggiori informazioni o ricevere un preventivo personalizzato? Non esitate a contattarci: Simona ed Elena di Valpolicella Viaggi organizzeranno per te e il tuo partner la luna di miele perfetta.

Sorry, the comment form is closed at this time.