Top

Villaggi attrezzati per bambini: ecco dove soggiornare!

Prenotare la vacanza perfetta da single o in coppia è già di per sé una cosa complicata, figurarsi trovare la struttura ideale per partire in famiglia: deve trattarsi, infatti, di un villaggio situato in una posizione ottima, a pochi passi dalla spiaggia, arricchito da una buona cucina e con giochi, animazione diurna ed intrattenimento serale. Come assicurarsi, quindi, che il villaggio a cui stai pensando per la tua vacanza in famiglia sia davvero ottimo? In questa guida trovi dei validi esempi di villaggi attrezzati per bambini, suddivisi per Paese. In questo modo potrai scoprire le meraviglie del mondo assieme ai tuoi piccoli.

In Italia: ATHENA RESORT in Sicilia

Se la tua idea è quella di coniugare la comodità del mare con la scoperta di luoghi senza tempo, dovresti assolutamente prendere in considerazione una vacanza in famiglia in Sicilia: il mare cristallino e con fondale basso – a prova di bambino – e la bellezza della natura e della storia che circonda l’antica Trinacria renderanno la tua vacanza semplicemente indimenticabile.

Il villaggio. La natura è il punto forte di Athena Resort, che si trova completamente immerso nel verde. La struttura è situata a pochi chilometri da Ragusa, dal Castello di Donnafugata e dalle bellezze architettoniche di Vittoria e ti permetterà di unire il relax ad un’esperienza culturale da sogno.

Le stanze. Athena Resort si compone di 388 camere, di cui 108 destinate alla formula hotel. Le “family room”, pensate appositamente per chi ha bambini, ti consentono di soggiornare in stanze particolarmente ampie, con maggiore comodità. Ogni camera è dotata di terrazzo.

I principali servizi. L’Athena Resort spicca non solo per l’attenzione allo sport e all’animazione, ma anche e soprattutto per la sua spiaggia: una baia privata di 15.000 metri quadrati, raggiungibile per mezzo di un efficace servizio navetta e dotata, oltretutto, di un ristorante mediterraneo proprio a pochi passi dal mare. Cosa chiedere di più?

Perché scegliere Athena Resort? Se ami avere tutto sotto controllo, ti conforterà sapere che, prenotando una vacanza da Athena Resort potrai usufruire della formula “Serenitaly”: assicurazione sanitaria con pronto intervento immediato, possibilità di annullamento del viaggio senza penali, piccole attenzioni extra in hotel ti permetteranno di partire senza pensieri.

Vuoi conoscere i migliori villaggi attrezzati per bambini in Italia? Contattaci!

In Spagna: OCCIDENTAL MENORCA a Minorca

Se concepisci la vacanza come un modo per ritrovare la serenità ed il contatto con la natura, ecco la soluzione ideale per te: l’isola di Minorca, perla delle Baleari con paesaggi pittoreschi, accoglierà la tua famiglia e ti consentirà di rigenerarti all’ombra di tante, magnifiche, palme.

Il villaggio. L’Occidental Menorca è situato nella zona meridionale di Minorca. La vicinanza a Mahon, capoluogo dell’isola, distante soli 10 chilometri dalla struttura, ti permetterà di visitare una cittadina caratteristica che d’estate si rianima con un vivace ed intraprendente turismo.

Le stanze. La struttura conta 374 camere, con possibilità di prenotare una stanza familiare, di dimensioni più elevate rispetto alle tradizionali.

I principali servizi. L’Occidental Menorca permette di coniugare perfettamente l’intrattenimento per i bambini con il sano relax vacanziero: le 5 piscine immerse nella natura e il centro U-SPA soddisferanno le esigenze dell’intera famiglia.

Perché scegliere Occidental Menorca? Questa struttura prevede una formula tutto incluso facoltativa, che consente, tra i diversi vantaggi, di accedere a bevande illimitate ai pasti, snack dolci e salati e tè e caffè. In questo modo potrai partire certo di non dover affrontare ulteriori spese durante il tuo viaggio.

Vuoi conoscere i migliori villaggi attrezzati per bambini in Spagna? Contattaci!

In Grecia: ANNABELLE BEACH RESORT a Creta

Se sei rimasto incantato dagli incredibili scorci della Grecia e, allo stesso tempo, vorresti conoscere più a fondo la storia di queste zone, non puoi perderti una vacanza a Creta. L’isola più grande del Mar Egeo sa combinare in modo idilliaco una natura verde e rigogliosa con la bellezza e la cultura della culla dell’antichità, la Grecia.

Il villaggio. Annabelle Beach Resort è uno dei villaggi attrezzati per bambini più belli della Grecia e si trova situato a pochissimi chilometri da Hersonissos, famosa per la vivacità diurna e serale. La struttura si affaccia direttamente sul mare cristallino, con un panorama da lasciare senza fiato.

Le stanze. Il villaggio cretese si compone principalmente di bungalow a due piani, completamente immersi tra palmeti e aree verdi. Ogni bungalow dispone di balcone, per farti godere al massimo le meraviglie della struttura e del paesaggio tutt’attorno.

I principali servizi. Uno dei principali punti di forza di Annabelle Beach Resort è rappresentato dall’estrema vicinanza con la spiaggia di sabbia e ciottoli. Se non ami molto i sassolini, con una breve passeggiata di 500 metri potrai raggiungere piccole calette di sabbia chiara, di cui ti innamorerai perdutamente.

Perché scegliere Annabelle Beach Resort? Oltre alla possibilità di accedere ad una formula tutto incluso, Annabelle Beach Resort si caratterizza per un’animazione perfezionata dalla presenza di Red di Angry Birds, che intratterrà i tuoi piccoli all’interno della loro area riservata, il miniclub di Ippo.

Vuoi conoscere i migliori villaggi attrezzati per bambini in Grecia? Contattaci!

In Tunisia: WELCOME MERIDIANA a Djerba

Se necessiti di una vacanza all’insegna del puro relax, lontano dalle masse di turisti che normalmente affollano le località turistiche del Mediterraneo nei mesi estivi, prendi in considerazione la Tunisia: il Paese più piccolo dell’Africa settentrionale saprà accarezzarti con spiagge da sogno e con un clima di tranquillità assoluto. Il tutto senza rinunciare ad un valido servizio di animazione per i tuoi piccoli.

Il villaggio. Welcome Meridiana è situato nell’area turistica di Djerba, un’isola piatta di 614 km collegata alla terra attraverso un ponte romano lungo pochi chilometri. Immerso in una rigogliosa oasi di palme, il villaggio si affaccia su un’ampia spiaggia di sabbia fine.

Le stanze. Una delle particolarità di questo villaggio attrezzato per bambini è la presenza di quattro menzel, ossia edifici realizzati nello stile tipico dell’isola. Le 307 stanze dell’hotel si radunano attorno al corpo centrale dell’edificio e sono tutte dotate di balcone con vista sul giardino, sulla piscina o sul mare.

I principali servizi. Welcome Meridiana spicca non solo per il coinvolgente programma di animazione, ma anche per la ricca varietà culinaria al suo interno: il ristorante principale del villaggio è dotato di ampia terrazza esterna e prevede specialità della cucina tunisina e internazionale, un angolo pasta e un angolo pizza.

Perché scegliere Welcome Meridiana? Il villaggio tunisino rappresenta la soluzione ideale per partire con i tuoi piccoli: durante la vacanza, i bambini dai 3 ai 12 anni potranno divertirsi assieme ad Ippo e a Red e partecipare a particolari attività a tema organizzate da animatori professionisti.

Vuoi conoscere i migliori villaggi attrezzati per bambini in Tunisia? Contattaci!

Sul Mar Rosso: GRAND PLAZA RESORT a Sharm El Sheik

Ami le spiagge incontaminate, l’acqua limpida e cristallina e concepisci la vacanza come il benessere di starsene spaparanzati al sole? Se la risposta a questa domanda è “sì”, allora ti conforterà sapere che Sharm El Sheik può rappresentare la soluzione ideale per te e la tua famiglia: la località balneare egiziana vanta la seconda barriera corallina più grande al mondo.

Il villaggio. Il Grand Plaza Resort nasce nella zona di El Nabq, a pochi chilometri da Na’ama Bay, un vero e proprio concentrato di negozi e colori. La natura che cresce incontaminata e rigogliosa in quest’area ti farà sentire perfettamente a tuo agio e più vivo che mai.

Le stanze. La struttura è disposta attorno a 547 camere, tutte munite di uno splendido balcone. Esiste anche la possibilità di accedere a family room più spaziose o di richiedere camere comunicanti.

I principali servizi. La grande attenzione all’acqua del Grand Plaza Resort lo si denota non solo per la vicinanza alla spiaggia chiara, ma anche per la presenza di una piccola piscina naturale per i più piccoli e di una vasca idromassaggio con vista diretta sul mare per gli adulti. Non mancano, ovviamente, le grandi piscine centrali.

Perché scegliere Grand Plaza Resort? Prenotando in questo villaggio potrai accedere al supplemento opzionale “Prestige Plus”, che ti permetterà di usufruire di particolari privilegi nel corso del tuo soggiorno in struttura: trasferimenti privati da e per l’aeroporto, frutta fresca in camera, una bottiglia di vino rosso e partenza con voli speciali.

Vuoi conoscere i migliori villaggi attrezzati per bambini a Sharm El Sheik? Contattaci!

In conclusione…

In questo articolo abbiamo visto i villaggi attrezzati per bambini in alcune delle più belle zone marittime del mondo: Italia, Spagna, Grecia, Tunisia ed Egitto. Grazie a particolari promozioni dedicate alle famiglie e all’animazione e all’intrattenimento rivolti ai più piccoli, potrai garantire una vacanza memorabile ai tuoi cari.

Desideri conoscere altri villaggi per famiglie o approfondire quelli citati in questo articolo? Non esitare a contattarci: il team di Valpolicella Viaggi, partner di Welcome Travel, saprà consigliarti la struttura migliore per te e i tuoi piccoli!

Sorry, the comment form is closed at this time.