Top

Villaggi in Grecia per famiglie: ecco le strutture in cui soggiornare!

La Grecia è da sempre una delle terre più ambite dagli italiani, anche per la profonda vicinanza storica, culturale e geografica tra i due Paesi. Il clima soleggiato tutto l’anno, l’ottima accoglienza, spiagge e mare da sogno rendono le piccole ma affascinanti isole greche desiderate da tutti. Anche dalle famiglie, che però si ritrovano a fronteggiare sia i bambini che amano il divertimento, sia i ragazzini che ricercano la storia e l’archeologia. E, quindi, quali isole rappresentano la vacanza ideale per chi parte con figli a seguito? In questo articolo Valpolicella Viaggi, partner Alpitour, ti presenta i migliori villaggi in Grecia per famiglie! Sei pronto per partire con le persone che ami?

Creta: un’isola di sole

È l’isola più grande della Grecia, ma probabilmente è più conosciuta per il suo clima: può vantare, infatti, ben 300 giorni di sole all’anno, con un’estate calda e allo stesso tempo ventilata, mai soffocante. Stiamo parlando di Creta, delineata da spiagge sabbiose a nord e piccole baie di ciottoli a sud. In quest’isola si possono respirare una natura selvaggia e una storia senza tempo, quella che incantò ed ispirò anche Omero nei suoi poemi, l’Iliade e l’Odissea.

Tra i più bei e vivaci villaggi in Grecia per famiglie, Lyttos Beach si distingue per la sua ottima posizione, proprio diretta sul mare, su una spiaggia sabbiosa. Il villaggio si trova a pochi chilometri da Hersonissos, raggiungibile in autobus: si tratta di un antico paese di pescatori, che si popola in particolare durante il periodo estivo. Se i tuoi bimbi adorano passare le giornate “a mollo”, ti farà piacere sapere che Lyttos Beach è dotato di ben 11 piscine, tra cui 2 olimpioniche, e un acquapark, con scivoli e giochi ad acqua. E mentre loro giocano e si divertono grazie agli animatori del MiniClub di Ippo, pronti a farli sbizzarrire con mille attività, tu potrai rilassarti nella ricca area wellness, con massaggi e bagno turco.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza in famiglia? Scoprilo con questa guida!

Corfù: il ricordo di Venezia

La Serenissima Repubblica di Venezia rivive tra le viuzze di Corfù, l’isola greca caratterizzata dal clima più piovoso ma comunque mai monotono. Le sue spiagge bianche si scagliano, meravigliose, su una vegetazione lasciata crescere incontaminata, mentre i beni archeologici e culturali di quest’isola la rendono una perla nel Mediterraneo ancora più preziosa.

Labranda Sandy Beach è un villaggio situato sulle coste meridionali di Corfù, di fronte ad una spiaggia dominata da sabbia soffice, mare trasparente e, soprattutto, fondali bassi: un aspetto, quest’ultimo, che viene molto ricercato dalle famiglie con figli piccoli. Il valore aggiunto di questo villaggio riguarda la particolare attenzione che viene riservata allo sport. Se pensi che l’attività fisica non vada in vacanza e vuoi fare in modo che i tuoi bimbi continuino a coltivare la propria passione anche all’estero, Labranda Sandy Beach fa proprio al caso tuo: all’interno del villaggio potrai trovare campi da tennis, beach volley, basket, ping pong e molto altro. Inoltre, rimarrai affascinato anche dal vasto assortimento di attività di sport nautici che tu e la tua famiglia potrete praticare. Il tutto senza rinunciare, ovviamente, a MiniClub e YouClub, animazione per bimbi e ragazzi.

Rodi: la perla del Mediterraneo

L’isola di Rodi, nonostante le sue dimensioni ridotte, richiama ogni anno circa un milione di turisti. Questo numero non è casuale, in quanto la “perla del Mediterraneo” – come viene definita – si distingue per il suo mar dalla tonalità verde smeraldo, che fa pendant con la natura selvaggia e rigogliosa. È a Rodi che puoi trovare, inoltre, buona parte della storia greca, che prende il via dalle antiche acropoli e sfocia nella massima meraviglia medievale. Insomma, Rodi è la splendida combinazione tra mare e storia, vero e proprio surplus per le famiglie con figli di età differenti.

In un elenco dei villaggi in Grecia per famiglie non si può evitare di nominare Lindos Princess Beach, una delle strutture più vivaci ed attrattive di Rodi. La posizione è ottima, trovandosi situata, infatti, a pochissimi chilometri da Lardos, paese dell’isola ricco di ristoranti, locali e negozi, dove sarà possibile trascorrere bellissime serate. Oltre alla presenza di ben 575 camere, tra cui anche diverse opzioni per famiglie più o meno numerose, Lindos Princess Beach si compone anche di splendidi bungalow a 2 piani. Non solo. Le 6 piscine rappresenteranno lo vero spasso dei tuoi bimbi, mentre tu potrai rilassarti tutto il giorno sulla spiaggia: il ristorante situato fronte mare ti permetterà di pranzare comodamente dallo sdraio!

Kos: il gusto asiatico in Grecia

Kos rappresenta al massimo il gusto asiatico inserito in Grecia: trovandosi a pochissimi passi dall’Asia Minore, ne riprende, infatti, tradizioni e cucina. A colpire è il fatto che, in un’isola comunque piuttosto piccola, convivano perfettamente 2 culture diverse: quella musulmana, che si presenta al meglio con moschee preziose, e quella cristiana, con le antiche ma affascinanti basiliche paleocristiane. Il tutto potendo godere anche di un mare da lasciare senza fiato.

Akti Beach Club è uno dei più belli e ricchi villaggi in Grecia per famiglie, nonché mèta imperdibile per quei genitori che non intendono rinunciare a movida e vivacità nemmeno con i propri figli a seguito. La posizione della struttura è assolutamente invidiabile, trovandosi a ridosso della spiaggia di Kardamena, situata a sud-est e caratterizzata da sabbia bianca e mare limpido e, soprattutto, calmo, ideale per grandi e piccini. Proprio riprendendo la mondanità ed il gusto entusiastico dell’isola, questo villaggio è caratterizzato da ben 8 piscine, di cui 5 per bambini. Ed è il palato a farla da padrone: gli show cooking ti permettono di accedere a piatti tipici della cucina greca ed asiatica, sopperendo alla nostalgia attraverso l’attenzione ai pasti italiani. Inoltre, il buffet è disponibile di giorno e di notte: all’Akti Beach Club potrai soddisfare anche la fame di mezzanotte!

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza in famiglia? Scoprilo con questa guida!

I servizi offerti dai villaggi in Grecia per famiglie

Il team di Valpolicella Viaggi, composto prevalentemente da mamme con bimbi, conosce perfettamente le esigenze delle famiglie e ti consiglia i migliori villaggi in Grecia per famiglie, così definiti perché rispondono a particolari requisiti rivolti ad adulti e piccini. Tra i numerosi servizi che vengono offerti spiccano:

  • Animazione varia. Nessuna fascia d’età viene dimenticata: se i più piccoli possono godere del MiniClub, i ragazzini dai 12 ai 17 anni potranno trovare al loro fianco gli animatori entusiasti e preparati del TeenClub;
  • Ippo e Red. La mascotte di Alpitour, Ippo, presenta ai tuoi bambini il suo nuovo amico: è Red, l’uccellino rosso della gang pazza degli Angry Birds;
  • Promozioni esclusive. Viaggiare con i bambini non deve rappresentare uno sforzo economico eccessivo. È per questo che Valpolicella Viaggi ti propone villaggi caratterizzati da sconti esclusivi per le famiglie, come Bimbo Free, in cui il bambino non paga il soggiorno;
  • Formula All Inclusive. C’è poco da fare: i genitori vogliono partire senza la preoccupazione di incorrere in costi aggiuntivi in loco. È per questo che è importante sfruttare i pacchetti All Inclusive che le strutture mettono a disposizione: in questo modo viaggerai senza pensieri, sicuro di aver già pagato tutto e di poterti godere al massimo la tua vacanza.

In conclusione…

Nel nostro articolo abbiamo proposto alcune soluzioni di villaggi in Grecia per famiglie, nell’ottica di accontentare grandi e piccini. In particolare, abbiamo analizzato alcune delle isole greche più affascinanti, con un mare da lasciare senza fiato e, allo stesso tempo, ricche di storia e cultura. In questo modo potrai vivere al meglio la tua vacanza in Grecia, accontentando sia i bimbi più piccoli, sia quelli più grandicelli.

Sei pronto per partire? La Grecia ti aspetta per mostrarti le sue meraviglie! Se necessiti di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci: i professionisti di Valpolicella Viaggi saranno al tuo fianco nella fase di organizzazione del viaggio perfetto per te e la tua famiglia!

Sorry, the comment form is closed at this time.