Top

Villaggi italiani alle Maldive: le strutture per farti sentire a casa

Immagina una distesa di mare cristallino davanti ai tuoi occhi. Nelle tua mani un ottimo cocktail di frutta. Sopra la tua testa un ombrellone in legno, di quelli che ti fanno pensare subito al gusto esotico. I tuoi piedi appoggiati su sabbia finissima, bianca. Abbandona il pensiero della tua routine quotidiana, del lavoro, dei bambini, dei nipotini, di quel messaggio a cui devi rispondere da giorni interi ma non hai mai tempo per farlo. È una bellissima sensazione, vero? Ebbene, sognando a occhi aperti sei finito alle Maldive, le perle dell’Oceano Indiano, nonché il sogno nel cassetto di tantissime persone. Se anche tu desideri visitare queste piccole isole e viverne al massimo la tranquillità e il contatto diretto con la natura, sei nel posto giusto: in questa guida Valpolicella Viaggi ti presenta le sue proposte di villaggi italiani alle Maldive, cinque soluzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Alimathà: il villaggio italiano per eccellenza

L’Alimathà prende il nome dalla piccola isola su cui si estende: un piccolissimo spiazzo di terra situato a pochi chilometri a sud della capitale Malè e destinato esclusivamente a scopri turistici. Il villaggio ricalca esattamente le esigenze che ogni italiano che si rispetti richiede quando viaggia all’estero: relax, assistenza in lingua italiana, ottima cucina e una formula All Inclusive per vivere l’esperienza senza il pensiero costante di andare incontro a prezzi aggiuntivi.

Nel villaggio Alimathà è la natura a farla da padrona: la vegetazione viene lasciata crescere rigogliosa e rappresenta il vero e proprio punto di forza della struttura, perennemente ombrosa e quindi poco afosa. La spiaggia è composta da piccoli granelli di sabbia bianca e fine: proprio ciò che ricercano i viaggiatori che arrivano alle Maldive. Potrai scegliere se soggiornare in Beach Bungalow, Garden Bungalow o nelle splendide camere Over Water: queste ultime, in particolare, sono costruite su palafitte e la loro terrazza si affaccia proprio sulle cristalline acque dell’Oceano Indiano.

La formula All Inclusive ti permette di accedere a pasti e cocktail, sia alcolici sia analcolici, in ogni momento della giornata. Inoltre, ti dà la possibilità di usufruire al massimo delle attività all’interno del villaggio, dove, oltre al relax, puoi praticare sport di ogni tipo: windsurf, canoa, beach volley, pallavolo e quant’altro. Tutto questo è l’Alimathà, il villaggio italiano per eccellenza.

Sandies Bathala: il villaggio con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Si sa, gli italiani sono sempre alla ricerca della miglior proposta a livello di qualità e prezzo. La cosa sorprendente è che anche le Maldive, da sempre denominate “isole troppo care”, possono garantire questo giusto rapporto. Un chiaro esempio è il Bathala, villaggio a quindici minuti di idrovolante da Malè, in un vero e proprio angolo di paradiso.

Una delle particolarità di Sandies Bathala è che è presente solo nel catalogo italiano: difficilmente, quindi, all’interno di questa struttura entrerai in contatto con persone di altri Paesi. Ciò lo rende il luogo perfetto per chi conosce poco l’inglese e da una vacanza, anche all’estero, richiede il massimo dell’italianità. Il villaggio si trova su una piccola spiaggia corallina caratterizzata da palme e vegetazione: è l’ideale non solo per chi ama starsene spaparanzato sotto il sole con un cocktail in mano, ma anche per chi ama muoversi e scoprire una nuova terra.

Al Sandies Bathala puoi soggiornare all’interno di Garden Bungalow, di Beach Bungalow o di Water Bungalow, a seconda dell’esperienza che vuoi vivere. Inoltre, le possibilità gastronomiche sono particolarmente ampie, grazie a un ristorante a buffet che propone specialità mediterranee e internazionali.

Oltre a numerose attività da svolgere con l’animazione del villaggio, puoi prendere parte a divertenti serate a tema. Insomma, una cosa è certa: al Sandies Bathala non ti annoierai mai.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza alle Maldive? Scoprilo con questa guida!

The Barefoot Eco Hotel: il villaggio “eccezionale” ed ecosostenibile

Relax, relax, relax, senza però rinunciare ai propri ideali di un mondo migliore, più attento alla natura. Cosa ne pensi di questa combinazione? Per noi di Valpolicella Viaggi è perfetta ed è per questo che, in un articolo che parla dei villaggi italiani alle Maldive, inseriamo anche il Barefoot, villaggio simbolo dell’eccezionalità e dell’ecosostenibilità.

Tanto per cominciare, questa struttura sorge all’atollo Haa Dhaalu, una zona che non è ancora stata toccata dal turismo di massa e che quindi presenta ancora le caratteristiche originarie delle Maldive. Proprio in virtù di questo desiderio di mantenere le terre inalterate, il Barefoot Eco Hotel è stato costruito a impatto ambientale quasi a zero, che si combina perfettamente con lo spirito naturale di quest’area.

Il villaggio si compone di 52 camere, suddivise per Seaside, Beach e Ocean View. Durante il soggiorno, avrai a disposizione la bicicletta per scoprire le meraviglie dell’isola dei pescatori, nonché la flora e la fauna che la popolano, arricchendola notevolmente di suggestività naturali.

Per quanto riguarda gli aspetti culinari, uno chef italiano propone un brillante servizio a buffet. Sono presenti anche due bar: il Juice, poco distante dal ristorante, e il Black Pearl, ideale per un aperitivo. Quest’ultimo, in pieno stile romantico e intimo, è raggiungibile con una barchetta.

Sea Diamond Thudufushi & Water Villas: il villaggio lussuoso e romantico

Ideale per le lune di miele o per chi ha un budget consistente a disposizione per la propria vacanza, la struttura Sea Diamond Thudufushi & Water Villas sorge come resort esclusivo intimo e romantico nell’atollo di Ari. Questa piccola isola si caratterizza per una spiaggia bianca e un mare color turchese, che si distingue dalle altre zone.

Il villaggio è suddiviso in due aree e ti propone una vasta gamma di sistemazioni, a seconda delle tue esigenze: abbiamo, quindi, i classici Beach Bungalow, le Junior Suite (con un’area salotto e una veranda sul mare), le Water Villa (dotate di una spaziosa terrazza che arriva direttamente sul mare), le Jacuzzi Water Villa e le Water Suite, dotate di una piscina interna.

Da villaggio lussuoso qual è, non può mancare al Sea Diamond Thudufushi & Water Villas una cucina, rigorosamente italiana, di alto livello. Per chi desidera, invece, testare nuove specialità gastronomica, è presente anche un servizio à la carta con menu esclusivi, dove i gusti europei e asiatici si fondono in un’esplosione di sapori. Inoltre, sono presenti altri ristoranti di diverso tipo, da provare di giorno in giorno, per una vacanza a 360 gusti.

Oltre all’ottima cucina, questa struttura si contraddistingue anche per altri servizi, come l’infermeria italiana e le attività rivolte a chi non ama starsene in panciolle: canoa,windsurf, corsi di acquagym, snorkeling e così via.

Perché scegliere Valpolicella Viaggi per la tua vacanza alle Maldive? Scoprilo con questa guida!

Constance Moofushi: il villaggio sontuoso, ma alla portata di tutti

Perché rinunciare alla sontuosità e al luxury quando si è in vacanza? Il Constance Moofushi, situato a sua volta all’interno dell’atollo di Ari, si presenta come un villaggio italiano alle Maldive particolarmente lussuoso, ma allo stesso tempo alla portata di tutti.

Nell’omonima isola dell’atollo di Ari cresce una vegetazione rigogliosa, ideale per chi cerca rilassatezza e serenità. Si può scegliere tra 24 Beach Villa, 86 Water Villa e altre Senior Water Villa. Una delle particolarità di questo villaggio è la presenza di un ristorante che propone una cucina innovativa nazionale e internazionale. Esso sorge al centro di villaggio e ricorda la spiaggia grazie a un fondo sabbioso. Per un menu à la carte, invece, è da preferire un secondo ristorante, che sorge proprio sulla baia, per chi desidera pranzare sotto il sole caldo.

La proposta di attività del Constance Moofushi è particolarmente vasta: accanto alla palestra e al centro immersioni, è presente l’USpa by Constance, un vero e proprio santuario olistico. È possibile, inoltre, prendere parte a diversi corsi di yoga, fitness,…perché la felicità, alle Maldive, non si trova solo sotto l’ombrellone, ma anche nelle attività offerte dai villaggi italiani.

Hai già preparato la tua valigia per le Maldive?

Il nostro percorso attorno ai villaggi italiani alle Maldive si conclude qui. Come puoi notare, esistono numerose proposte, ognuna con caratteristiche diverse. Esistono però alcuni fattori che accomunano tutte queste strutture:

  • Formula All Inclusive;
  • Italianità;
  • Ricco pacchetto di attività proposte;
  • Animazione di qualità.

Sei pronto per partire? Scegli la struttura che ti rappresenta di più: al resto ci pensa Valpolicella Viaggi! Contattaci per parlarci del tuo sogno nel cassetto e noi lo renderemo realtà.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.