Top

Villaggi per famiglie Puglia: le strutture per la tua vacanza in Italia

La Puglia è diventata, negli ultimi anni, il vero chiodo fisso per le famiglie italiane, che possono qui trovare una varietà di paesini caratteristici, meraviglie storiche e un mare da sogno (non è certo un caso se viene definita “Le Maldive d’Italia”). Il tutto senza scordare la cordialità della gente, vero e proprio punto di forza del tacco dell’Italia. Proprio per questo boom che l’ha caratterizzata, si sono numerosissimi diffusi hotel e altre strutture ricettive di diverso tipo. Quali villaggi per famiglie in Puglia scegliere, quindi? Parti con Valpolicella Viaggi e scopri le strutture migliori per una vacanza perfetta in famiglia!

VOI ALIMINI RESORT ad Otranto/Alimini

Il villaggio. Voi Alimini Resort rappresenta uno dei principali villaggi per famiglie in Puglia. Sorge sul mare del Salento, che è stato recentemente denominato “Le Maldive d’Italia”, su due spiagge di sabbia fine. Il fascino della macchia mediterranea ti travolgerà fin da subito, facendoti vivere emozioni forti.

Le stanze. La struttura dispone di più di 300 camere, divise in family, classic e superior, a seconda delle tue esigenze. Il cavallo di battaglia delle stanze è la presenza di un terrazzino con sedie e tavolo, da cui godere dello splendore del paesaggio pugliese.

I principali servizi. Oltre a disporre di un’area grill e di un’osteria tipica salentina al suo interno, il Voi Alimini Resort si distingue per la presenza di un’animazione massiccia, non solo destinata ai più piccoli, ma anche ai più grandi: il piano bar, il cabaret, i musical nell’anfiteatro rallegreranno le tue giornate e, soprattutto, le tue serate.

Perché scegliere Voi Alimini Resort? Questa struttura ti permette di partire con la tua famiglia in assoluta sicurezza e senza alcuna preoccupazione: il pacchetto promozionale “Serenitaly” comprende l’assicurazione sanitaria con intervento immediato, annullamento del viaggio senza penali, servizi aggiuntivi in hotel e sconti su prodotti specifici.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Puglia? Contattaci!

ALPICLUB MESSAPIA a Santa Maria di Leuca

Il villaggio. Animazione e divertimento sono le parole chiave di questo villaggio per famiglie in Puglia: situato nell’incantevole Santa Maria di Leuca, proprio nella punta a sud del tacco, saprà incantarti per la sua organizzazione. E i tuoi figli si divertiranno tantissimo, avendo la possibilità di fare nuove amicizie e di intrattenersi con centinaia di attività diverse.

Le stanze. Appartamento o camera di hotel? Da Messapia trovi la soluzione migliore per le tue necessità familiari! 110 unità suddivise tra camere dell’hotel o residente, dotate di ogni comfort. Potrai scegliere stanze più o meno grandi, per sentirti esattamente come fossi a casa tua.

I principali servizi. Fai un tuffo nelle 2 piscine di acqua salata o ammira i tuoi bambini divertirsi, mentre tu ricarichi le energie nello splendido solarium. Una bella passeggiata ti porta su una spiaggia da sogno, per godere al massimo di un mare calmo e limpido. Il servizio a buffet offerto dal ristorante ti permette di mangiare quanto e come vuoi, evitando gli sprechi e mantenendo un occhio di riguardo alla forma fisica. Ma ciò che più di tutto ti scalderà il cuore è la torre salentina del Messapia, che sovrasta la struttura presentando opere di artisti vari.

Perché scegliere il Messapia? Questa struttura è caratterizzata da ampio intrattenimento: non dovrai quindi temere di annoiarti durante la tua vacanza. Ogni sera potrai accedere a divertenti spettacoli all’anfiteatro, con tanto di musica e danze, come nella migliore tradizione salentina. E di giorno? Sport di ogni tipo accompagnano il ricco programma del Messapia. Provare per credere.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Puglia? Contattaci!

ALPICLUB VILLAGGIO EDEN a Torre dell’Ovo

Il villaggio. Se per la tua vacanza desideri soggiornare in una struttura semplice, il Villaggio Eden è la risposta per eccellenza. Situato a Torre dell’Ovo, in quella che viene definita “Terra dell’Otranto”, saprà incantarti perché ti farà sentire perfettamente a tuo agio, come se fossi tra le mura di casa.

Le stanze. Puoi provare l’ebbrezza di una camera d’hotel, più o meno ampia a seconda delle tue esigenze, con tutte le comodità di cui necessiti, oppure di un appartamento, garantendoti così la massima autonomia e indipendenza. Ogni appartamento è dotato di una veranda coperta, che puoi utilizzare per trascorrere in serenità le tue serate o per mangiare in compagnia.

I principali servizi. Al villaggio Eden il pranzo non è un apostrofo tra la mattinata trascorsa in piscina e il pomeriggio trascorso in spiaggia, ma è un momento quasi sacro: il ristorante a buffet è situato su una splendida vista sul mare. Ed è bellissimo mangiare con il dolce suono delle onde nelle orecchie. Con la tessera club, inoltre, potrai  accedere ai campetti sportivi e usufruire del servizio di animazione, di cui i tuoi bambini si innamoreranno. E nelle vicinanze c’è persino un maneggio, per provare a fare equitazione.

Perché scegliere il villaggio Eden? Quando semplicità fa rima con attenzione a ogni dettaglio, parliamo del villaggio Eden, una struttura sul mare che garantisce la massima comodità, senza però ricercare troppi fronzoli. Provala per trascorrere una vacanza senza pensieri, circondato dall’amore della tua famiglia.

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto alcuni dei principali villaggi per famiglie in Puglia, una delle regioni più amate d’Italia. Ogni struttura presenta caratteristiche a sé stanti, che le permettono di divenire la soluzione ideale per chi va in vacanza con i propri figli: promozioni esclusive, servizi aggiuntivi, animazione specializzata nell’intrattenimento dei più piccoli.

Desideri saperne di più riguardo i villaggi descritti in questo articolo o conoscere altre proposte per la tua famiglia? Contattaci: il team di Valpolicella Viaggi sarà al tuo fianco nella scoperta dei principali villaggi per famiglie in Italia e ti guiderà verso la vacanza perfetta da trascorrere con le persone che più ami!

Sorry, the comment form is closed at this time.