Top

Villaggi ragazzi gratis fino a 16 anni: ecco dove e quando risparmiare!

Molto spesso prenotare le vacanze estive diventa per le famiglie una vera e propria impresa: andare a caccia di promozioni esclusive e di villaggi adatti ad ospitare grandi e piccini può diventare una fonte non indifferente di stress. È per questo che molti, alla fine, decidono di riservare una stanza per l’ennesimo anno nell’hotel vicino a casa o di non partire affatto. Valpolicella Viaggi ha la soluzione per fare in modo che ciò non accada: una guida completa sui villaggi con ragazzi gratis fino a 16 anni. Scopri ora dove e quando puoi risparmiare e partire serenamente!

#1 Calabria: Baia della Rocchetta, Punta Safò

Il villaggio “Baia della Rocchetta” sorge nella località Punta Safò, in provincia di Catanzaro, ad una manciata di chilometri dalla bellissima Tropea. Rappresenta la soluzione ideale per quelle famiglie che da una vacanza richiedono la semplicità e il contatto diretto con la natura.

La struttura. Il villaggio “Baia della Rocchetta” si trova immerso nel verde degli ulivi calabresi e permette di respirare un’aria pacifica e rilassante. La struttura è situata direttamente sul mare cristallino del Tirreno: potrai così trascorrere le tue giornate spaparanzato al sole, su una splendida sabbia dorata.

I servizi. Oltre ad ottime promozioni riservate alle famiglie, potrai disporre di un posto gratuito per la tua auto nel parcheggio all’interno del villaggio. Per quanto riguarda l’animazione, al Baia della Rocchetta non ti annoierai sicuramente: un gruppo di professionisti guiderà te e i tuoi bambini a corsi sportivi, giochi e spettacoli serali. Il ristorante al buffet, con piatti tipici della gustosa cucina locale e mediterranea, ti permetterà il massimo della flessibilità. Inoltre, potrai usufruire anche dell’ampia piscina per adulti, a pochi metri da una vasca più piccola, per bambini.

Cosa visitare. Soprattutto se i tuoi figli sono già grandini, ti farà piacere sapere che Baia della Rocchetta rappresenta un ottimo punto d’appoggio per visitare alcune delle più belle città della Calabria. Tropea, famosa per le sue cipolle rosse, ospita un centro storico dall’atmosfera romantica e spiagge bianche. A 20 minuti di distanza dalla struttura potrai trovare anche la vivace Vibo Valentia, che conserva ancora caratteristiche medievali, come il Castello Normanno Svevo, simbolo della città.

La promozione. Baia della Rocchetta offre un trattamento Soft All Inclusive, con bevande incluse ai pasti e bevande analcoliche al dispenser illimitate nell’arco della giornata. Si tratta di uno dei principali villaggi con ragazzi gratis fino ai 16 anni: in particolare, puoi trovare il terzo e il quarto letto gratuito con prenotazioni dal 2 al 16 giugno e dall’8 al 15 settembre. In alternativa, dal 16 giugno al 4 agosto e dal 25 agosto all’8 settembre il prezzo è di 90 euro a bambino. In tutti gli altri periodi, si pagheranno 150 euro a letto. I prezzi a camera variano a seconda del periodo, da 499 a 1599 euro.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Calabria? Contattaci!

#2 Puglia: La Brunese, Torre dell’Orso

Se la tua famiglia concepisce la vacanza come un modo per immergersi in altre culture e per vivere appieno la vita del villaggio, “La Brunese”, struttura situata nella splendida località di Torre dell’Orso, nel salentino, può fare al caso tuo.

La struttura. Il villaggio “La Brunese” sorge nel pieno della località salentina di Torre dell’Orso, su spiagge dalla sabbia finissima e dal mare incantevole, tanto da essere state definite le “Maldive d’Italia”. Da qui si possono ammirare due faraglioni naturali, tra i più fotografati sulle coste del Belpaese.

I servizi. Oltre ad offrire una navetta gratuita verso la spiaggia, la Brunese si distingue dagli altri villaggi con ragazzi gratis fino ai 16 anni per la particolare attenzione alla cucina: se ami particolarmente i piatti tipici della cucina pugliese, ti innamorerai del ristorante della struttura. Inoltre, l’ampio anfiteatro che dà sulla piscina renderà ancora più suggestive le tue serate animate da professionisti. Il divertimento e la vivacità “outside” si contrappongono comunque alla tranquillità della zona in cui sono situate le camere, a pochi passi dal cuore del villaggio.

Cosa visitare. L’ottima posizione della struttura ti permetterà di scoprire le meravigliose spiagge del Salento. Inoltre, potrai trascorrere giornate all’insegna della cultura, visitando Lecce ed Otranto (entrambe a mezz’ora di strada da Torre dell’Orso), tra le più amate città d’Italia per la pietra chiara con cui sono stati costruiti case e palazzi.

La promozione. La Brunese offre il pacchetto Soft All Inclusive, con pensione completa, bevande ai pasti, soft drink dalle 15 alle 19 e menu specifici per bambini. Il terzo, quarto e quinto letto è gratuito per ragazzi fino ai 18 anni fino al 16 giugno. Al di fuori di questo periodo, si può pagare dai 90 ai 180 euro per posto letto. I prezzi della stanza possono variare, a seconda del periodo, dai 499 ai 1599 euro.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Puglia? Contattaci!

#3 Sardegna: Borgo dei Pescatori (Vignola Mare)

Desideri conoscere una delle zone più belle della Sardegna e, più in generale, d’Italia? Concepisci la tua vacanza in famiglia come un modo per stare tutti assieme su spiagge cristalline e invidiate dal resto del mondo? Se la risposta a queste due domande è “sì”, non puoi perderti il Borgo dei Pescatori!

La struttura. Il villaggio “Borgo dei Pescatori” si trova a Vignola Mare, nel cuore della Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo per spiagge caratteristiche di sabbia fine e un mare da sogno. La struttura è immersa in una pineta verde e permette di godere al massimo della bellezza della natura.

I servizi. Al Borgo dei Pescatori vivrai dei profumi e dei colori del Mediterraneo: la cucina tipica sarda comporrà i piatti del ristorante del villaggio, mentre la meravigliosa spiaggia di Vignola Mare ti farà innamorare del mare trasparente delle coste dell’isola dell’Italia occidentale. Non solo. Durante la tua vacanza avrai la possibilità di tenerti in forma, grazie all’ampia attenzione riposta nell’attività fisica, con istruttori professionisti di fitness a tua completa disposizione.

Cosa visitare. La struttura si trova ad una ventina di minuti in macchina da Santa Teresa di Gallura, magnifico borgo in provincia di Olbia-Tempio: qui non solo troverai le migliori spiagge della Costa Smeralda, ciascuna da scoprire da cima a fondo, ma anche le Tombe dei Giganti, splendido sito archeologico sardo.

La promozione. Come per gli altri villaggi con ragazzi gratis fino a 16 anni, anche il Borgo dei Pescatori offre la formula Soft All Inclusive, con possibilità, due volte la settimana, di bere un cocktail a bordo piscina. Tra le principali promozioni di questo villaggio troviamo quella relativa al traghetto gratis per due adulti e due bambini fino a 12 anni, con auto, in partenza dal porto di Civitavecchia. I ragazzi fino ai 18 anni non pagano il proprio pernottamento nel periodo dall’1 al 15 giugno e dal 7 al 22 settembre, mentre pagano tariffe ridotte negli altri periodi. Il prezzo per camera può variare dagli 899 ai 1989 euro, a seconda della settimana prescelta.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Sardegna? Contattaci!

#4 Campania: Oasi del Cilento (Marina di Ascea)

Se oltre al mare, all’animazione e alle comodità dei villaggi desideri la storia, la cultura e la natura, la struttura “Oasi del Cilento”, situata a Marina di Ascea, fa al caso tuo: qui potrai alternare le giornate in spiaggia alla visita di interessantissimi siti archeologici, in grado di interessare anche i bambini più vivaci.

La struttura. L’Oasi del Cilento si trova a pochissimi passi dal mare ed è dotata di una spiaggia privata di sabbia fine e bianca, attrezzata con ombrelloni e sdraio. Il mare campano saprà conquistarti con i suoi colori vivaci immersi nel verde della natura incontaminata.

I servizi. Il villaggio è dotato di due piscine con solarium: potrai startene sotto il sole ad abbronzarti mentre i tuoi figli si divertiranno con l’ampio programma di animazione a loro dedicato. Non solo, la sera sarà dedicata a spettacoli di grande valore, come cabaret, karaoke e piano bar.

Cosa visitare. La vicinanza ad alcuni dei più importanti siti archeologici della Campania rende l’Oasi del Cilento il villaggio ideale per chi ama combinare relax e storia. La struttura si trova, infatti, ad una distanza minima dagli Scavi di Velia dell’Antica Elea, splendidi esempi della Magna Grecia.

La promozione. Anche l’Oasi del Cilento mette a tua disposizione la formula “Soft All Inclusive”, con bevande incluse ai pasti e fuori pasto a determinati orari. I ragazzi fino ai 16 anni non pagano fino al 16 giugno e dall’8 settembre in poi, potendo quindi usufruire della prima e dell’ultima settimana di vacanza scolastica. I prezzi per la stanza possono variare, a seconda del periodo, dai 599 ai 1699 euro.

Vuoi conoscere i migliori villaggi per famiglie in Campania? Contattaci!

In conclusione…

In questo articolo abbiamo visto quattro villaggi con ragazzi gratis fino a 16 anni del Sud Italia e delle isole, tra le principali e più belle destinazioni estive per le famiglie. Grazie ai rapporti intrapresi con importanti tour operator, il team di Valpolicella Viaggi riesce a garantirti il massimo risparmio, permettendoti di viaggiare senza pensieri con le persone che ami.

Desideri ricevere maggiori informazioni riguardo le strutture analizzate in questo articolo o conoscere altri villaggi, altre mete e altre promozioni per la tua famiglia? Leggi i seguenti articoli:

Altrimenti, contattaci per ricevere tutte le risposte alle tue domande e organizzare il viaggio perfetto per la tua famiglia!

Sorry, the comment form is closed at this time.